Checco Zalone canta e diverte a Rimini

Checco Zalone canta e diverte a Rimini.

Persone Luca Pasquale Medici
Luoghi Rimini
Argomenti spettacolo

05/lug/2011 15.51.36 adrias on line Contatta l'autore

Chi non conosce Checco Zalone? Vi sarà certamente capitato di canticchiare uno dei suoi tormentoni neomelodici, come “Siamo una squadra fortissimi”. Luca Pasquale Medici, pugliese, classe '77, laureato in giurisprudenza, è nato per fare il comico. I suoi tanti fans potranno apprezzarlo dal vivo il 14 settembre 2011, quando arriverà a Rimini per la tappa del Checco Zalone tour. Lo spettacolo si terrà al 105 Stadium di Rimini. Checco Zalone è diventato famoso grazie a Zelig, ma ultimamente ha anche battuto ogni record per quanto riguarda il suo secondo film, “Che bella giornata”, che ha battuto anche “La vita è bella” di Benigni per gli incassi al botteghino.

Il suo personaggio più famoso è chiaramente il cantante neomelodico vestito con una maglietta attillata e rosa shocking; Checco Zalone, che in dialetto pugliese ricorda il termine “che cozzalone” ossia “che tamarro” canta canzoni dalla grammatica fantasiosa, piene di doppi sensi, in cui si parla di furti e scippi in modo sentimentale; il personaggio di Checco Zalone si pone infatti come una vittima della società, ma è in realtà, come trapela dalle sue stesse parole, un ex galeotto.

Prenotare uno degli hotels a Rimini per presenziare allo spettacolo può rivelarsi un'ottima occasione per trascorrere un periodo di vacanza al mare; a settembre è ancora caldo ma l'affollamento delle spiagge è un ricordo lontano. Inoltre, è possibile approfittare delle temperature miti per escursioni nel ricco entroterra romagnolo.