presentazione libro

Libreria Liber.menTE         Edizioni ALTEA

Presentano

Luigi Polverini

Il ca! ne è il migliore amico dell’ uomo?
DIPENDE
Da quanto l’uomo, conoscendolo, lo aiuta ad esserlo

Venerdì 25 novembre alle ore 18.00
Via del Pellegrino 94
! Tel. 06 6861279

Si dice di lui:
Luigi Polverini può essere considerato una delle figure di maggior rilievo nel
settore dell’”etologia canina”.
L’originalità del testo, che rispecchia la personalità dell’autore, brillante studioso e comportamentalista di grande esperienza, riassume in un’unica lettura le basi teoriche e pratiche del comportamento del cane, fornendo un valido aiuto a chi opera nel settore (veterinari, comportamentalisti, educatori cinofili), ma anche a chi semplicemente ama i cani.

Dott.ssa Raffaella Cocco

Note sul libro
L’obiettivo del libro è proporre un nuovo modo di vivere il cane, scoprirlo come un’entità piena di luce propria ed indicare una via per conoscerlo, interpretarlo, rispettarlo al fine di portare ad eccellenza il periodo di vita in comune. Sentirlo come un compagno d’avventura che attraverso la necessità di essere educato ed istruito farà crescere entrambi, invitandoci a rispettare le sue peculiarità di specie e le possibilità soggettive cercando di creare una relazione dove ognuno ha un ruolo e i benefici sono di tutti.
Per riuscire nell’intento cercherò di dimostrare che il nostro rapporto con questi animali, ma in generale con tutto il mondo che ci circonda, ha un valore ben più alto, profondo e antico di quello che frettolosamente siamo abituati ad attribuirgli.
Un valore che ci ha accompagnati nella nostra evoluzione e ci accompagnerà in quella fu! tura, un valore che, anche se difficilmente accettabile (teoria dell’ibridazione culturale) è dentro di noi e fa parte del nostro essere uomini.

Yahoo! Mail ti protegge gratis dalla posta indesiderata e dai virus!

Yahoo! Mail ti offre gratis 1GB, Agenda, Rubrica, Antispam e Antivirus...