DA MATERA LA SFIDA DEL DIVANO LOW COST DI QUALITA'

Comunicato Stampa DA MATERA LA SFIDA DEL DIVANO LOW COST DI QUALITÀ L'azienda materana Egoitaliano presenta oggi il nuovo marchio Egolight.

Persone Giovanni Martemucci, Mies van der Rohe, Piero Stano, Nino Scarcella
Luoghi Italia, Matera, Isola di Terranova, Europa Centrale
Organizzazioni Egoitaliano
Argomenti commercio, economia, pubblicità

07/ago/2011 13.33.49 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

contact_ego.jpg

 

Comunicato Stampa

 

DA MATERA LA SFIDA DEL DIVANO LOW COST DI QUALITA’

L’azienda materana Egoitaliano presenta oggi il nuovo marchio Egolight. Modelli in pelle accessibili e dal design sobrio per combattere la crisi del mobile imbottito.

 

Una nuova linea di divani “low cost” per combattere la crisi. Arriva da un’azienda del Distretto del Mobile Imbottito di Matera la risposta alla stagnazione del mercato dell’arredamento. Questa mattina a Matera Egoitaliano, azienda che produce e commercializza divani di fascia medio alta, ha presentato alla rete vendita nazionale il nuovo marchio Egolight, una linea di divani pensati per chi cerca la miglior combinazione tra qualità, design e prezzo.

 

“La crisi di mercato sta colpendo duramente il nostro settore –sostiene Nino Scarcella, responsabile del progetto Egolight– per questo abbiamo deciso di modificare le nostre strategie di marketing per rispondere alle esigenze dei consumatori che sono diventati attenti al prezzo, pur non rinunciando alla qualità italiana”. Per competere con le grandi catene del mobile imbottito, Egoitaliano è riuscita ad abbattere i prezzi del 50% lavorando sull’ottimizzazione del prodotto, delle componenti e del processo conservando però la qualità dei materiali che contraddistingue da sempre le produzioni materane.

 

“L’operazione che parte oggi – sottolinea Piero Stano, amministratore di Egoitaliano- può contare su un sostanzioso battage promozionale e coinvolgerà più di 400 clienti sul territorio nazionale. Il nostro obiettivo è quello di conseguire una crescita importante (stimata nel 60%) sul fatturato 2010 che è stato di circa 5,5milioni di euro. La crescita attesa con il lancio di questa nuova linea di prodotti coinvolgerà a cascata tutte le maestranze del territorio materano che quotidianamente, e con tanta serietà, sostengono Egoitaliano nella produzione e nell’indotto”. Pensati per un pubblico giovane, dallo stile di vita dinamico, i divani della linea Egolight sono economicamente accessibili pur senza rinunciare alla qualità e allo stile. I prezzi vanno dagli 880 euro del modello Doris tre posti ai 2.180 del modello Terranova. Prezzi particolarmente competitivi se si considera che tutti i divani sono realizzati in vera pelle e sono prodotti in Italia con diverse lavorazioni prettamente artigianali.

 

Matera, 8 luglio 2011

 

 

PROFILO DELL’AZIENDA EGOITALIANO

Un divano senza segreti. Egoitaliano nasce da questa dichiarazione di intenti che riassume l’esperienza dei tre soci fondatori dell’azienda. A questo know how si è aggiunta una visione imprenditoriale innovativa che ha portato l’azienda a scegliere di operare in un mercato già maturo ma con prerogative volte ad attuare una strategia di differenziazione fondata sul “ritorno all’essenza” del mobile imbottito. Un ritorno al valore inteso come una scelta di coerenza secondo il principio del “lessi is more” tanto caro al maestro Mies van der Rohe. Una scelta imprenditoriale che ha portato Egoitaliano a conquistare in pochi anni, nel canale di vendita “business to business”, una posizione di rilievo tra i maggiori player italiani del settore. La conoscenza delle dinamiche produttive e della distribuzione, unitamente alla storicità dei rapporti con la rete vendita, clienti e fornitori è stata una base importante per il decollo del progetto. Un successo confermato da numeri positivi anche all’estero con clienti in mercati considerati ad alto potenziale di crescita. Egoitaliano ha  fatto registrare uno sviluppo costante ed equilibrato nel tempo che ha permesso di attuare una progressiva strategia di marketing internazionale attraverso canali di vendita diretta all’estero in particolare nei paesi più ricchi dell’Europa Centrale. Un risultato raggiunto integrando competenze commerciali consolidate interne ed esterne in mercati ben conosciuti e con un potenziale di vendita rilevante per il mobile imbottito “Made in italy”. EgoItaliano che ha sede a Matera, è oggi un’azienda snella e flessibile che opera nel principale distretto produttivo italiano del mobile imbotto.

 

 

Ufficio Stampa:

Dr. Giovanni Martemucci

martemix_orizz                                                                                                                               

via Passarelli 99, 75100 Matera

0835/333321   ­333/8647076   

www.martemix.com

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl