MAGIC POINT arriva in Umbria al Cambio Festival. Il coinvolgimento di Rino Panetti apre un momento d’incontro con Ramberto Ciammarughi

08/lug/2011 16.11.54 THOT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Perugia, 08/07/2011. L’ edizione 2011 del Cambio Festival (www.cambiofestival.it) propone un momento completamente nuovo, un incontro di particolare interesse dal titolo “MAGIC POINT! Panetti incontra Ciammarughi. Conversazioni tra note, illusioni, creatività, management e complessità”.

L’evento, presentato il 30/6/2011, ha colto l’interesse del Sindaco di Assisi Claudio Ricci , nonché Presidente dell’Associazione Città e Siti Italiani Patrimonio Unesco . Ricci, ricordando uno dei titoli delle precedenti edizioni del Cambio Festival “Frontiere Musicali”, ha posto particolare attenzione sulla serata del 21 luglio, confermando il valore di Ciammarughi quale ereditiere di Michele Petruccianì e la forza del Cambio Festival di avere in questi anni continuato a camminare dentro queste frontiere senza mai abbandonarle, presentando sempre artisti e iniziative innovative come il Magic Point.

L’incontro, organizzato in collaborazione con Thot, si svolgerà il 21 luglio alle 19.00 a Palazzo di Assisi con ingresso libero e sarà una jam session di pensieri tra jazz, illusionismo, creatività, complessità e….chissà cos’altro.

Questo evento avvia in Umbria il suo “tour” nazionale e prende il titolo da quello che Panetti chiama appunto Magic Point, “un posto fantastico dal quale osservare il mondo….la Dimensione delle Possibilità”. Nel Magic Point, Rino Panetti incontra personaggi noti del mondo dell’arte, dello spettacolo, dell’imprenditoria e della politica e, come egli stesso spiega, nel caso di Ciammarughi “sarà un dialogo per conoscere in maniera approfondita l’artista, la sua musica e per svelare le leve della sua creatività”.

Ad introdurre la serata sarà Carlo Bosco, direttore artistico del Cambio Festival, che, nell’ambito delle contaminazioni che caratterizzano la kermesse musicale, ha ritenuto interessante e innovativo l’intervento di Rino Panetti, esperto in management e raffinato illusionista, ideatore di Management by Magic (www.managementbymagic.it) e autore dell’omonimo saggio, prezioso e affascinante volume.

Come sostiene Bosco “Sarà sicuramente un incontro interessante. Ho voluto il confronto con Ramberto Ciammarughi poiché è un’artista a tutto campo con una visione dell’espressione e dell’improvvisazione musicale unica. L’improvvisazione che caratterizza entrambi i protagonisti ci darà un momento interessante non solo di spettacolo”.

A seguire il MAGIC POINT, ci sarà l’esibizione di Ramberto Ciammarughi in un recital di solo pianoforte dal titolo “Cent’anni di Emozioni”, una vera e propria rivisitazione della musica da film di questo secolo (prenotazione biglietti www.cambiofestival.it).

Tutti coloro che invieranno adesione formale all’evento, scrivendo a eventi@thotperugia.com, riceveranno un coupon per la partecipazione ai prossimi seminari di Rino Panetti su Management by Magic.


Eleonora Fabbroni
Responsabile Comunicazione di Management by Magic
UFFICIO STAMPA& MEDIA RELATION:
THOT _ press@thotperugia.com – 075 5849904 – 3486868185


Link Utili
Mamagement by Magic è sui principali Social
FACEBOOK _ http://www.facebook.com/managementbymagic
LINKEDIN _ http://www.linkedin.com/groups?home=&gid=3944384&trk=anet_ug_hm
TWITTER _ http://twitter.com/#!/ManbyMag

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl