Tablet: breve storia dell'iPad

Oggi andremo a parlare dell'iPad, e genericamente del settore dei tablet, settore rivoluzionato proprio dall'uscita sul mercato del prodotto firmato dalla casa di Cupertino, Apple.

Organizzazioni Apple
Argomenti informatica

09/lug/2011 00.03.28 Ferdinando Sonnessa Contatta l'autore

Perchè è stato rivoluzionato questo settore?Fino al momento prima che uscisse l'iPad, i tablet erano in praticsa PC windows caratterizzati da una certa ingombranza di utilizzo in mobilità per via del peso e dello spessore. Con l'iPad si è avuto la sensazione di percepire una vera e propria ventata d'aria fresca, giacchè si trattava di un bel dispositivo, bell'estetica, dimensioni giuste, peso contenuto, che consetiva un'ottima portabilità: e questa era la vera essenza dei tablet. Non solo! Il fatto rivoluzionario era presupposto dalla tecnologia multitouch che portava con se il tablet iPad, evoluzione dello smartphone iPhone di Apple.