Agostino Ferrari sceglie SolidWorks per progettare accessori per mobili

15/nov/2005 14.42.55 SOUND PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gentile giornalista,

SolidWorks (azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. che sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione meccanica, l’analisi e la gestione dei dati progettuali) mette al servizio di Agostino Ferrari, zienda leader nel mercato degli accessori per mobili le proprie soluzioni per la progettazione.

L’ufficio tecnico di Agostino Ferrari S.p.A era alla ricerca di una soluzione innovativa e in grado di garantire elevati livelli di efficienza: SolidWorks è considerata una della realtà emergenti del settore ed è già utilizzata da alcuni concorrenti di Agostino Ferrari S.p.A, ma anche da alcuni fornitori e clienti. Agostino Ferrari S.p.A ha dunque scelto SolidWorks Office Premium, una soluzione completa per la progettazione di prodotti 3D in un unico pacchetto che fornisce al team che lo utilizza, tutti gli strumenti necessari di progettazione tecnica, gestione dei dati e comunicazione. Il software SolidWorks offre le più avanzate funzionalità per la modellazione di solidi che comportano una netta riduzione dei tempi di progettazione e del time-to-market.

Di seguito, la notizia in dettaglio

Per ulteriori informazioni:

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations

Giulia Serazzi / Gianna Avenia   

g.serazzi@soundpr.it; g.avenia@soundpr.it  

Tel. 02 806491; Fax 02 80649220

www.soundpr.it

Cordiali saluti

Giulia

 

Agostino Ferrari sceglie SolidWorks® per progettare
i propri accessori per mobili

Agostino Ferrari S.p.A rinnova il proprio impianto di progettazione
grazie a SolidWorks Office Premium

 

Padova, 15 novembre 2005 - Agostino Ferrari S.p.A, azienda leader nel mercato degli accessori per mobili, ha scelto SolidWorks per modernizzare il proprio settore progettazione al fine di rispondere al meglio alle crescenti esigenze del mercato degli accessori per mobili.

La Agostino Ferrari S.p.A. rientra tra i maggiori esponenti del settore della ferramenta e dei sistemi per il mobile che, dopo essere stati protagonisti della grande stagione del mobile italiano, stanno oggi ponendo le basi per un profondo rinnovamento del settore. La strategia attuale di questo gruppo internazionale è basata sull’impegno di conciliare l’esigenza della globalizzazione produttiva con quella di mantenere una solida base, non solo progettuale, ma anche produttiva, nel nostro Paese.

La concorrenza sempre più aggressiva e i rapidi mutamenti tecnologici in corso nel settore richiedono un costante investimento nella ricerca e sviluppo di prodotti sempre più all’avanguardia, in grado di competere sulle dinamiche di prezzo e nello stesso tempo di vincere nel confronto con le tecnologie più avanzate e con le proposte più innovative, con un livello di servizio e una capacità di dialogo con il cliente molto elevati.

L’ufficio tecnico di Agostino Ferrari S.p.A era dunque alla ricerca di una soluzione innovativa e in grado di garantire elevati livelli di efficienza: SolidWorks è considerata una della realtà emergenti del settore ed è già utilizzata da alcuni concorrenti di Agostino Ferrari S.p.A, ma anche da alcuni fornitori e clienti. Agostino Ferrari S.p.A ha dunque scelto SolidWorks Office Premium, una soluzione completa per la progettazione di prodotti 3D in un unico pacchetto che fornisce al team che lo utilizza, tutti gli strumenti necessari di progettazione tecnica, gestione dei dati e comunicazione. Il software SolidWorks offre le più avanzate funzionalità per la modellazione di solidi che comportano una netta riduzione dei tempi di progettazione e del time-to-market.

"I sistemi di progettazione tridimensionali presenti sul mercato erano piuttosto "pesanti" rispetto alle proposte di SolidWorks" spiega Carlo Migli, responsabile tecnico Agostino Ferrari S.p.A. "Queste ultime ci hanno immediatamente convinti grazie alla loro straordinaria agilità, supportata da una grande esperienza e notorietà internazionale del fornitore. In Agostino Ferrari siamo convinti che le innovazioni tecniche debbano essere radicali ed efficaci; la collaborazione di SolidWorks è pienamente coerente con questa strategia".


Le caratteristiche di SolidWorks Office Premium hanno rivoluzionato il modello di progettazione: grazie a questa soluzione completa e innovativa, infatti, è stato possibile passare da un CAD bidimensionale a un CAD tridimensionale, un cambiamento radicale che ci consente di poter vedere nei minimi dettagli il prodotto con tutte le caratteristiche che avrà una volta realizzato. Grazie a SolidWorks Office Premium, i progettisti di Agostino Ferrari S.p.A possono lavorare su esplosi e su sezioni, evidenziare dettagli, ingrandire particolari e vedere in profondità e con il massimo realismo l’interazione con le parti in movimento. I vantaggi derivanti dall’adozione di questa soluzione si esprimono in termini di semplicità di utilizzo del software, accuratezza nel lavoro di progettazione, time-saving e incremento della produttività. Gli ottimi risultati ottenuti grazie a SolidWorks Office Premium sono confermati dal fatto che attualmente tutte le unità del Gruppo lavorano con questa soluzione".

"La crescente concorrenza che le imprese si trovano a dover affrontare e la continua richiesta di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, da produrre in tempi sempre più rapidi, rende indispensabile l’implementazione di soluzioni software sempre più efficienti" commenta Luca Rossettini, Country Manager Southern Europe. "E’ stato dunque fondamentale per Agostino Ferrari passare dall’ormai obsoleta progettazione 2D a quella 3D e i tecnici dell’azienda sono stati pronti a recepire le novità apportate dal software SolidWorks Office Premium".

Agostino Ferrari S.p.A ha stretto una collaborazione con Adage Solid Solutions, rivenditore SolidWorks che fornisce software, assistenza e servizi alle aziende italiane.

###

Agostino Ferrari S.p.A.

La Ferrari inizia ad operare negli anni ‘50 e sin da allora si impone nel settore degli accessori per mobili con articoli altamente innovativi, tutti protetti da brevetti. Entusiasmo e spirito di ricerca hanno accompagnato la Ferrari durante questi anni permettendole di crescere e competere a livello internazionale in oltre 55 Paesi.

La crescita dell’Azienda negli ultimi anni ha reso necessaria l’implementazione di nuovi, moderni e razionali impianti industriali. Gli impianti presso la sede di Lecco, oramai divenuta inadeguata sotto l’incalzare dell’accresciuto volume produttivo, a partire dall’inizio dell’anno 2001, sono stati allocati nella più ampia e funzionale sede di Verderio Superiore (Lecco).

ADAGE Solid Solutions

ADAGE Solid Solutions opera nel settore CAD CAM PDM fornendo software, assistenza e servizi alle aziende italiane. Presente in questo mercato dal 1982, si è creata nel tempo numerose referenze tra importantissime realtà industriali che ad oggi continuano a seguirla attraverso il mutamento delle tecnologie e dei software di progettazione. ADAGE Solid Solutions si è sempre distinta per la particolare attenzione e versatilità dedicata ai propri clienti; flessibilità che ha portato lo staff tecnico ad operare con i prodotti tecnologicamente più avanzati in sintonia con le evoluzioni del mercato informatico.

ADAGE Solid Solutions, per prima in Italia, ha scelto SolidWorks come software di modellazione, puntando sul prodotto che è diventato il riferimento nel panorama del CAD a livello mondiale. Con sedi operative a Busto Arsizio, Seveso e uffici su tutto il territorio nazionale, ADAGE vanta oltre 2.500 installazioni e un team di specialisti che fanno sì che si proponga come rivenditore SolidWorks leader per l’Italia.

SolidWorks Corporation

SolidWorks Corporation, un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. (NASDAQ: DASTY, Euronext Paris: 13065, DSY.PA), sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione meccanica, l’analisi e la gestione dei dati progettuali. SolidWorks è il principale fornitore di software per la progettazione meccanica 3D del mercato mainstream ed il maggiore esponente di mercato per numero di utenti e soddisfazione dei clienti. Per informazioni dettagliate, novità e per una dimostrazione in diretta online del prodotto, visitare il sito www.solidworks.it

SolidWorks è un marchio depositato e COSMOSXpress è un marchio commerciale di SolidWorks Corporation. Altri nomi di marca o di prodotto sono marchi commerciali o marchi depositati dei rispettivi titolari. Copyright (c) 2005 SolidWorks Corporation.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl