Arriva la nuova Q3

Luoghi Italia, Bergamo, Ingolstadt
Argomenti autoveicoli

11/lug/2011 11.16.33 stemas Contatta l'autore

E’ finalmente partito il countdown per la commercializzazione della nuova Audi Q3, auto che nelle volontà della casa di Ingolstadt dovrà andare a competere con le SUV di segmento C (le famose sport utility insomma...) quali Bmw X1 che in Italia possono contare su una fetta di mercato del 4% sulle vendite totali.
Per dimensioni (4,39 metri di lunghezza per 1,83 in larghezza) Q3 sta di diritto all’interno della famiglia dei SUV compatti sportivi, con una linea che strizza l’occhio anche agli amanti delle coupé stradali, ma in grado di dire egregiamente la sua su qualsiasi tipo di terreno e in qualsiasi situazione meteorologica. Secondo consuetudine Audi le dotazioni in termini di sicurezza, a partire dall’impiego di acciai ultraresistenti per l’abitacolo e di alluminio per cofano e portellone del bagagliaio (che può vantare una capienza variabile da 460 a 1365 litri).
Q3 è in produzione dal mese di giugno 2011 e arriverà effettivamente presso i concessionari ad ottobre con due allestimenti, Advanced e Advanced plus, e tre motorizzazioni: un 2.0 TFSI da 170 CV e il 2.0 TFSI da 211 CV (cambio automatico a sette rapporti) a benzina, cui va aggiunto il turbodiesel 2.0 da 177 cavalli che sarà presto affiancato dal 2.0 140 CV, a conferma di come, per questa tipologia di auto, la preferenza sia sempre orientata verso modelli diesel sovralimentati.
Per maggiori informazioni Autosalone Epis vendita auto usate Bergamo e provincia