Una casa in Lombardia

Luoghi Milano, Lombardia, Monza
Argomenti edilizia, commercio

12/lug/2011 09.58.53 Sara Borsari Contatta l'autore

Case Monza: se è tua intenzione affittare o vendere delle case a Monza allora ci sono degli aspetti che devi sapere. Spesso la scelta dell’affitto, piuttosto che della compravendita di un immobile, può essere la scelta migliore, soprattutto nel caso di persone, che per motivi di lavoro, sono costrette a spostarsi ogni anno, come postini, professori, addetti ai servizi pubblici.

Affittare un appartamento è consigliabile anche a chi esce dalla casa dei genitori per la prima volta , come giovani coppie e studenti universitari. L’affitto, anche se non costituisce un impegno della durata di decenne, come un mutuo, può avere una durata di 4 anni, prorogato poi per altri quattro. Quindi è una scelta da fare con oculatezza, senza fretta, perché come si sa è una cattiva consigliera.

Prima di firmare il contratto di affitto, è infatti consigliabile far vedere l’immobile a più persone, parenti o amici, in modo che, se ci sono delle cose che non vanno bene,  non passino inosservate, come si sa, più persone visitano l’appartamento più possibilità ci sono di accorgersi dei particolari.

E’ molto importante inoltre visitare l’appartamento in orari diversi: mattina, pomeriggio e sera per verificare la reale luminosità dell’immobile; è fondamentale inoltre verificare lo stato degli impianti elettrici ed idraulici. Inoltre è bene controllare che l’immobile non sia pignorato. La regola di base per quanto riguarda le riparazioni è questa: riparazioni ordinarie a carico dell’inquilino, riparazioni straordinarie a carico del proprietario. Alcune di queste regole possono valere anche per chi è intenzionato a comprare l’immobile. Se vuoi comprare casa a Milano ci sono numerosi elenchi degli immobili divisi in ordine alfabetico.