"Premio Speciale Badia" e Concorso Fotografico Nazionale sulle "Chiese d'Italia nel Millennio", il 15 luglio la presentazione

13/lug/2011 13.01.57 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Invito alla stampa

Cava de’Tirreni (Sa), 13/07/2011

“Premio Speciale Badia” e Concorso Fotografico Nazionale sulle “Chiese d’Italia nel Millennio”, il 15 luglio la presentazione

Al Marte Mediateca di Cava de’Tirreni (Sa), venerdì 15 luglio alle ore 10.30, la conferenza stampa di presentazione del “Premio Speciale Badia”, riservato a personalità distintesi nel campo artistico, sociale e culturale, e del Concorso Fotografico Nazionale “Chiese d’Italia nel Millennio della Badia di Cava de’Tirreni”, avente ad oggetto foto sulle chiese italiane. L’11 novembre 2011 il galà finale delle due iniziative, organizzate dall’Abbazia della SS. Trinità e dal Club Fotografico Cavese

Venerdì 15 luglio 2011, alle ore 10.30, presso il Marte Mediateca Arte Eventi, sito in Corso Umberto I a Cava de’Tirreni (Sa), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del “Premio Speciale Badia” e del Concorso Fotografico Nazionale “Chiese d’Italia nel Millennio della Badia di Cava de’Tirreni”.

Il “Premio Speciale Badia”, iniziativa fortemente voluta dalla comunità monastica dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’Tirreni, guidata da Padre Abate Dom Giordano Rota, consiste in un riconoscimento destinato annualmente a chi si è particolarmente distinto nel campo artistico, sociale e culturale con riferimento alla sfera religiosa. In questa prima edizione il Premio sarà riservato all’arte fotografica ed in particolare alla fotografia religiosa.

Il Concorso Fotografico Nazionale “Chiese d’Italia nel Millennio della Badia di Cava de’Tirreni”, organizzato dal Club Fotografico Cavese, è volto ad esaltare il patrimonio religioso, artistico e culturale presente sul territorio nazionale, nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e del Millenario della fondazione dell’Abbazia cavese della SS. Trinità. Un’apposita Giuria selezionerà 100 foto, che saranno esposte presso i locali della Badia di Cava de’Tirreni e presso il Marte Mediateca.

Interverranno alla conferenza stampa:

- Marco Galdi, Sindaco di Cava de’Tirreni;

- Dom Giordano Rota, Amministratore Apostolico dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’Tirreni;

- Armando Lamberti, Componente del Comitato Nazionale per il Millennio;

- Carmine D’Alessio, Amministratore dell’agenzia di comunicazione MTN Company;

- Alfonso Amendola, Cultural Manager del Marte Mediateca;

- Angelo Tortorella, Presidente del Club Fotografico Cavese.

La stampa è invitata a partecipare.

Per info e contatti:

Club Fotografico Cavese, Via Andrea Sorrentino 6, 84013 - Cava de’Tirreni (Sa). Tel: 328.4623563; sito web: www.clubfotograficocavese.com; e-mail: info@clubfotograficocavese.com

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare