com stampa/ GAZZE', "L'UOMO SINFONICO" è il nuovo progetto con L'ORCHESTRA TOSCANINI DI PARMA: al 15 luglio in concerto.

Persone Vincenza Petta, Daniele Mignardi Promopressagency, Max Gazzè, Silvia Catasta, Alessandro Nidi Trascrizioni, Direttore, Adamo, Eva, Wolfang Amadeus Mozart, Arturo Toscanini
Luoghi Parma, Sassuolo, provincia di Modena, Siviglia
Argomenti musica, musica classica, canto

13/lug/2011 13.40.51 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

CARI COLLEGHI
VI CHIEDO UNA "MANO" NELLA PUBBLICAZIONE DELLA NOTIZIA

MAX GAZZÈ

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

“L’UOMO SINFONICO”

I SUOI SUCCESSI E ALCUNE CELEBRI ARIE

“CONCERTI-EVENTO” NELL’INEDITA “CHIAVE SINFONICA”DEL CANTAUTORE

Direttore: Alessandro Nidi

Trascrizioni e adattamento: Silvia Catasta

L’UOMO SINFONICO” è il nuovo progetto (parallelo) musicale di Max Gazzè con la “Filarmonica Arturo Toscanini” di Parma.

Un viaggio musicale unico nel suo genere in cui il pop incontra la lirica e viceversa.

Max Gazzè scrive canzoni che, in virtù della sua polivalenza artistica (pop e classica, vocale e strumentale), si rivolgono a un’ampia fascia di pubblico.

L’artista romano, in questa occasione, si cala in una nuova avventura e in un nuovo progetto artistico intitolato  “L’Uomo Sinfonico”.

In una serie di ”concerti-evento”, previsti a partire dalla metà luglio e per tutto il 2012, Max Gazzè e la Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, tra le più conosciute a livello nazionale, rivisiteranno “in chiave sinfonica” molti dei suoi successi - tra cui “Una musica può fare”,La favola di Adamo ed Eva”, “Il solito sesso” e “Mentre Dormi” - interamente riscritti per orchestra da Silvia Catasta.

Intervallando il pop alla lirica in un inedito mix, l’artista interpreterà musiche tratte dal repertorio classico e lirico con rielaborazioni di brani tratti da celebri arie quali “Il barbiere di Siviglia” di Rossini, “Le nozze di Figaro” e “Don Giovanni” di  Mozart, “Les Pêcheurs de perles” di Bizet e “Pulcinella” Stravinskij.

Sarà un viaggio musicale raffinato con atmosfere melodiche ricreate ad hoc.

Queste le prime città:  15 luglio, Sassuolo (MO) - PIAZZALE DELLE ROSE; 16 luglio, Parma - “SOTTO IL CIELO DI PARMA”.

“L’Uomo sinfonico” è una co-produzione “Parmaconcerti” e “Fondazione Arturo Toscanini”.

Tutti gli aggiornamenti sul tour sono disponibili su:

www.maxgazze.it - www.parmaconcerti.it - www.fondazione-toscanini.it

Ufficio stampa e Comunicazione Max Gazzè - “L’Uomo Sinfonico”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it - rif. Vincenza Petta