Comunicato: FrequenzeMediterranee 2011, on-line il bando di partecipazione. Presidente di giuria Diego Mancino

COMUNICATO STAMPA È ON-LINE IL BANDO PER PARTECIPARE ALLA SECONDA EDIZIONE DI "FREQUENZE MEDITERRANEE", CONTEST PER BAND ED ARTISTI EMERGENTI.

Persone Noemi, Daniele Silvestri, Diego Mancino, Ed
Luoghi Italia, Miglionico, Faenza, provincia di Matera, Meizhou
Organizzazioni Associazione Frequenze Mediterranee
Argomenti musica, canto

14/lug/2011 20.58.14 Press EGO55 Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

È ON-LINE IL BANDO PER PARTECIPARE ALLA SECONDA EDIZIONE DI “FREQUENZE MEDITERRANEE”, CONTEST PER BAND ED ARTISTI EMERGENTI. PRESIDENTE DI GIURIA: DIEGO MANCINO.

C’è tempo fino al 9 Agosto 2011 per iscriversi al contest per band e cantautori emergenti che si terrà il 20 e 21 agosto nello splendido scenario di Piazza Castello a Miglionico, Matera. In giuria il cantautore Diego Mancino e numerosi addetti ai lavori.

Anche per la seconda edizione del Festival “Frequenze Mediterranee” il presidente di giuria sarà Diego Mancino. Cantautore rock elegante e raffinato, con all’attivo due dischi da solista e numerose collaborazioni (da ultimo quelle con Daniele Silvestri e Noemi), Diego Mancino si è dimostrato particolarmente sensibile alla musica emergente e alle nuove forme di creatività presenti nell’underground musicale italiano, accettando di presiedere per il secondo anno consecutivo la giuria del contest “Frequenze Mediterranee”.

Con il contest, organizzato dall’Associazione Frequenze Mediterranee e dall’Amministrazione Comunale di Miglionico (Matera), si darà la possibilità a dieci artisti/gruppi musicali emergenti provenienti da ogni parte d’Italia e dopo previa selezione, di poter presentare le proprie creazioni musicali, il proprio talento ed originalità ad una giuria di qualificati professionisti del settore (discografici, artisti affermati e giornalisti). In palio quattro giorni in studio di registrazione e la segnalazione del vincitore alla direzione artistica del Mei per partecipare a Supersound, il Festival dei Festival di Faenza (23-25 Settembre 2011).

Per consultare il bando di iscrizione: www.frequenzemediterranee.it