Soluzioni immobiliari a Milano

Clicca su "Milano case affitto": puoi scegliere la tipologia d'alloggio più consona alle tue esigenze, comodamente seduto a casa tua.

Luoghi Milano
Argomenti economia, edilizia

15/lug/2011 09.34.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Milano: capitale della moda, centro nevralgico dell’economia italiana, metropoli cosmopolita e dalle mille opportunità. Ti devi trasferire a Milano per lavoro, anche per una breve periodo, sei uno studente fuori sede che cerca un alloggio o semplicemente abiti già a Milano e vuoi cambiare casa? La soluzione è a portata di click.

Clicca su “Milano case affitto”: puoi scegliere la tipologia d’alloggio più consona alle tue esigenze, comodamente seduto a casa tua. Scegli la tipologia di immobile, ad esempio un appartamento, un monolocale o un attico, la metratura che più ti conviene, lo stato dell’immobile e se lo vuoi già arredato o meno. Ti verranno proposte numerose soluzioni, potrai così confrontare i prezzi e vedere le foto.

Ricordati poi che prima di firmare il contratto è bene sempre visitare l’appartamento più di una volta in compagnia di qualcuno, così eviti il rischio di incappare in bufale. Ti verrà richiesta una caparra, che nella maggioranza dei casi corrisponde a tre mensilità o al 10% dell’affitto annuale. Se vai tramite agenzia inoltre ricordati che una mensilità la dovrai versare anche a loro.

Se avrai tenuto l’appartamento con cura e non ci sono danni, la caparra ti verrà restituita alla fine del contratto con gli interessi. Generalmente la manutenzione ordinaria è a carico dell’inquilino mente la manutenzione straordinaria è a carico del proprietario. Il consiglio base è tenere l’appartamento come se fosse casa tua. Molte agenzie ti aiutano anche a fare i vari contratti per i servizi: luce, gas e acqua. Per saperne di più e iniziare già da subito a vedere gli immobili clicca su affitti case Milano