In rampa di lancio la nuova Q3

15/lug/2011 15.22.32 stemas Contatta l'autore

E’ finalmente arrivata sui mercati la risposta di Audi alla sfida lanciata da Bmw e Range Rover nel settore dellle sport utility: se X1 e Evoque stavano letteralmente monopolizzando il mercato fino ad oggi, d’ora in avanti dovranno fare i conti con la nuova Q3, disponibile per ora con due motori a benzina e un turbodiesel da 177 cavalli. Lunga 4390 mm, larga 1830 e alta 1600, è la più piccola della stirpe “Q” della Casa di Ingolstadt e riprende, appunto, lo stile delle sorelle maggiori Q5 e Q7.
La commercializzazione inizierà ad ottobre, ma la Q3 è già in vendita a prezzi compresi tra i 36.600 e i 37.900 euro a seconda della motorizzazione e dell’allestimento, Advanced o Advanced Plus. La trazione integrale della nuova Q3 è permanente con frizione idraulica a lamelle.
I motori che saranno come detto disponibili al momento dell’effettiva commercializzazione  sono il 2 litri benzina TFSI in configurazione da 170 cavalli, accoppiato a cambio manuale a 6 rapporti, e da 211, con trasmissione a doppia frizione a 7 marce, quindi il turbodiesel sempre duemila di cilindrata da 177 cavalli, che rappresenterà certamente la motorizzazione di punta.
Per saperne di più Auto Duemila Trading Bmw usate Bergamo