Contro la droga: fare prevenzione costantemente

17/lug/2011 18.34.49 Drug Free World Contatta l'autore

Ennesimo appuntamento dei volontari di Missione Antidroga a Roma

Roma 17 luglio  2011 - Gioca un ruolo fondamentale la costanza nel raggiungimento degli obiettivi e, se si parla di prevenzione alle droghe è molto probabile che la costanza giochi un ruolo fondamentale. Come ogni fine settimana anche questo vedrà impegnati i volontari di Missione Antidroga in una distribuzione di materiale informativo nella capitale.
 La  scarsa conoscenza dei pericoli che si celano dietro le sostanze stupefacenti a volte può diventare letale. L’informazione diventa quindi il mezzo principale di prevenzione con cui i volontari romani di Missione Antidroga lavorano per un “mondo libero dalla droga”. Anche questo fine settimana distribuiranno centinaia di opuscoli “La verità sulle droghe” ai tanti frequentatori del centro storico della capitale nel periodo serale estivo.
Prodotto dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga”, questo opuscolo  offre un ampia panoramica sui pericoli delle principali droghe in circolazione e ne spiega le devastanti conseguenze. Frutto di migliaia di sondaggi e ricerca, questa pubblicazione è strutturata con un linguaggio molto semplice e chiaro, diretto ed efficace, per sbugiardare quei luoghi comuni e false informazioni che circolano in merito alle sostanze stupefacenti, bugie che inducono molti giovani, purtroppo, a fare la loro prima esperienza con le droghe.
L’umanitario L. Ron Hubbard definisce le droghe come un qualcosa che privano “la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. I volontari romani di Missione Antidroga, in linea con questa osservazione, offriranno ai giovani capitolini un’occasione per sapere di più sulle droghe per dire “No alla droga, Si alla vita”
Per
informazioni: