com stampa/ MAX GAZZE' in concerto al TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA - domani, martedì 19 luglio, ore 21.30.

Persone Vincenza Petta, Daniele Mignardi Promopressagency, Luca Trolli, Giorgio Baldi, Clemente Ferrari, Max Gazzè, GAZZE', Dante Alighieri, Adamo, Eva, Erode, Cristoforo Colombo
Luoghi Ostia Antica, Ostia
Organizzazioni Quindi Tour estivo 2011
Argomenti musica, canto

18/lug/2011 15.11.23 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Max Gazzè

“Quindi? Tour estivo 2011"

AL TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA

MARTEDI 19 LUGLIO 2011

Max Gazzè continua con grande successo il “Quindi Tour estivo 2011” che lo porterà sui palchi delle principali città italiane.

Il cantautore romano sarà al TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICIA, martedì 19 luglio. Gazzè torna a esibirsi live a grande richiesta; la prima parte del tour, lo scorso novembre, ha registrato quasi sempre il tutto esaurito.

Erede e custode di una lunga tradizione della cultura popolare, Max, sul palco, vestirà, idealmente, i panni di un antico “cantastorie”, un romantico “chansonnier de geste”, perpetuando così l’arte antica del “racconto in musica”, reso contemporaneo dalle sonorità ricercate, inconsuete, quando serve d'avanguardia. Il concerto dell’artista concederà ore e più di pura evasione!

Le storie delle canzoni di Max sono diverse una dall’altra; raccontano il mondo, luoghi immaginari o idealizzati, altre raccontano l'uomo, le vicende del suo vivere, il viaggio degli amori impossibili e di quelli sublimi. Come i viaggi di “Ulisse” tra le sirene, di “Dante” tra l’inferno ed il paradiso, di “Cristoforo Colombo” con le sue caravelle anche il “viaggio” in musica di Max Gazzè farà sognare e venir voglia di perdersi tra emozioni a volte oniriche, a volte tattili, sempre cariche di suggestione.

Max Gazzè è un artista “poliedrico”: prima, il suo riuscito “debutto da attore” al cinema in “Basilicata Coast To Coast”, poi, in teatro, è stato Erode nel musical “Jesus Christ Superstar”…

Ora il “Quindi? Tour teatrale” è la voglia di fare musica raccontando emozioni nello spazio intimo del teatro: il desiderio di parlare dei sentimenti di fronte ai piccoli e grandi avvenimenti della vita, delle scoperte quotidiane, del disincanto e della rinascita. Un vero e proprio “percorso in note” tra quesiti filosofici e questioni della scienza, quando tra l’attesa della partenza e l’ansia dell’arrivo è meglio godersi il viaggio.

Il concerto si aprirà con Max Gazzè al basso, in una sessione acustica suonata con Clemente Ferrari, alla fisarmonica; Giorgio Baldi, alla chitarra; Luca Trolli, alla batteria, minimalista da suonare in piedi. Un momento di musica intimo, diretto, spontaneo.  Sarà solo il preludio al concerto vero e proprio, dove i musicisti riconfermeranno la propria “padronanza del sound elettrico”. In scaletta ci saranno le canzoni più conosciute in questi 15 anni di successi dell’artista: "Il solito sesso", "Una musica puo’ fare", “La favola di Adamo ed Eva”, “L’amore pensato”, "Il timido ubriaco", "Vento d’estate", "L’uomo più furbo", ma verranno proposti le canzoni del nuovo album “Quindi?”, a cominciare dai singoli “Mentre dormi” e “A cuore scalzo”, “Il Drago che ti adora”, attualmente in rotazione.

Sul palco con Max: CLEMENTE FERRARI (synth e tastiere); GIORGIO BALDI (chitarre); LUCA TROLLI (batteria e percussioni).

Tutte le date aggiornate sono disponibili su www.maxgazze.it

Ufficio stampa e Comunicazione Tour MAX GAZZE’:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. 06 32651758 r.a-  info@danielemignardi.it

rif. Vincenza Petta (mobile: 340.1823381)