Diritti Umani e sport a Benevento

19/lug/2011 00.05.56 Walczyk Contatta l'autore

Iniziativa di Gioventù per i Diritti Umani al Beach Volley Cup nella provincia campana

Roma - 19 luglio  2011  - Settimana intensa per i volontari romani di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale. Presenti con uno stand informativo nella città di Benevento in occasione del Beach Volley Cup che il capoluogo campano ospita per questa edizione.

La divulgazione dei 30 articoli della Dichiarazione Universale è determinante e richiesta dalla stessa Assemblea Generale delle Nazioni Unite che invitava a divulgare i Diritti Umani per una civiltà di pace e tolleranza dopo gli orrori della seconda guerra mondiale. I volontari oltre a distribuire materiale informativo e dare informazioni sul programma di Gioventù per i Diritti Umani, inviteranno i presenti a firmare la petizione popolare affinchè i Diritti Umani diventino oggetto di studio nei programmi scolastici per creare una futura generazione di paladini di pace e libertà.

L’umanitario L. Ron Hubbard scrisse che “I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”. I volontari romani, ispirati da questa osservazione, si adopereranno per tutta la settimana del torneo, veicolando con lo sport, già portatore di valori positivi, l'appello alla pace e tolleranza tra gli individui.

Per informazioni:

www.youthforhumarrights.org