Assicura la tua auto con Intesa San Paolo

19/lug/2011 07.25.37 Ale84 Contatta l'autore

Sono ormai molte le compagnie bancarie che offrono anche soluzioni assicurative per le auto, rivolte a coloro che hanno un conto corrente aperto in filiale. Questo ha permesso a molti clienti di ottenere un’assicurazione meno cara e meno complicata da sottoscrivere, essendo possibile firmarla direttamente allo sportello. La novità di Intesa San Paolo è la creazione di un’assicurazione totalmente creata da questo gruppo bancario, chiamata “Viaggia con me”. Lo scopo di questa banca è quello di diventare la leader nel settore bancario delle assicurazioni. Di certo le altre banche si stanno già dando molto da fare per stare al passo con la novità. MPS, ad esempio, ha già creato una polizza venduta solo nelle filiali che dovrebbe essere disponibile dall’autunno di quest’anno. Ma quali sono le caratteristiche di Viaggia con me? Questa nuova e innovativa polizza offre ovviamente la copertura RC Auto obbligatoria per legge a cui il cliente può aggiungere delle opzioni personalizzate come la polizza furto e incendio, la polizza cristalli, la protezione contro gli atti vandalici… Inoltre, a tutti coloro che sottoscriveranno questa polizza, indipendentemente dalla classe di merito e dalle opzione aggiunte, verrà garantito un servizio di tutela permanente. Si tratta di un sistema di protezione completo, costituito da una scatoletta collegata al satellite e a una centrale operativa, attiva 24 ore su 24, tramite cui l’automobilista potrà ricevere assistenza telefonica o materiale, con l’invio di soccorsi o di un carro attrezzi. Queste soluzioni moderne possono intimorire i consumatori, non abituati a queste nuove forme di mercato. L’ideale è confrontare la polizza Viaggia con me con altre assicurazioni, ad esempio con un preventivo auto genialloyd, così da avere un’idea sui servizi offerti e sui prezzi per poi scegliere in base alla proprie esigenze. L’importante è anche informarsi sulle assicurazioni neopatentati, per capire cosa i diversi istituti bancari possono offrire anche da questo punto di vista.