Fare l’assicurazione auto in banca: conviene ?

Fare l'assicurazione auto in banca: conviene ?.

Luoghi Italia, Marche
Organizzazioni Banca Generali, Unicredit, Intesa Sanpaolo
Argomenti banca, commercio, internet, economia, assicurazioni

19/lug/2011 07.27.55 Ale84 Contatta l'autore

Una nuova prospettiva si è affacciata da poco sul mercato delle assicurazioni auto in Italia: la possibilità di sottoscrivere una polizza tramite la propria banca. È un’opzione solitamente consentita solo a coloro che hanno un conto corrente aperto all’interno dell’istituto bancario e grazie a numerose offerte e all’abbattimento dei costi extra e degli interessi, permetto di ottenere un’assicurazione meno cara. Un sogno per tutti gli automobilisti e per tutte le famiglie, soprattutto per quelle famiglie alle prese con la lunga ricerca di un’assicurazione per neopatentati.
In pochi anni tutti i maggiori Istituti di Credito italiani, si sono attrezzati per cercare di offrire un’assicurazione economica e conveniente ai propri clienti. Alcune della banche già attive da questo punto di vista sono Intesa Sanpaolo, Banca delle Marche, Banca Generali, Banca Popolare, UniCredit… Con un semplice controllo in rete si potrà trovare un elenco più dettagliato. Alcune banche poi hanno istituito una partnership con alcune compagnie assicurative, in modo da offrire speciali convenzioni ai clienti.
Navigando in Internet e visitando siti e forum specializzati sarà possibile visionare i risultati di alcune ricerche che hanno messo a confronto i vari prodotti offerti, evidenziando i vantaggi del rivolgersi alla propria Banca anche in questo campo. Inoltre, sempre navigando in rete, è possibile farsi un’idea dei prodotti offerti. La Banca delle Marche, ad esempio, offre una conveniente convenzione con Aviva. Anche in questo caso, l’automobilista potrà scegliere le opzioni che ritiene più consone alle proprie esigenze, aggiungendo o eliminando garanzie facoltative come la polizza cristalli o la casco. Le garanzie offerte sono molte, dall’assistenza meccanica 24 ore su 24 all’assistenza legale in caso di incidenti con responsabilità civile. Questa polizza offre anche molti servizi in caso di problemi durante un viaggio all’estero, come l’invio di pezzi di ricambio o addirittura l’invio di un interprete in caso di necessità. Ovviamente è anche disponibile un call center per la richiesta di informazioni, attivo 24 ore su 24. Lo sconto che si può avere arriva addirittura al 16 %.
Stipulare un’assicurazione tramite la propria banca offre quindi gli stessi servizi di una qualsiasi altra compagnia assicurativa, ma a prezzi decisamente più vantaggiosi.