L'inarrestabile corsa delle tariffe RC Auto

L'Italia è il paese dei paradossi dove spesso accadono le cose sconcertanti, tutti le rilevano ma nessuno fa qualcosa per arginarle come se il solo lamentarsi fosse un viatico più che sufficiente a risolvere il problema o quanto meno a narcotizzarlo.

Luoghi Italia
Argomenti assicurazioni, economia, commercio

19/lug/2011 12.45.29 linkbildung Contatta l'autore

Di casi simili potremmo citarne diversi; basterebbe pensare allo scempio ambientale a cui frequentemente si assiste, da tutti deplorato ma in sostanza ostacolato poco o nulla. Forse è nel DNA degli italiani patire una certa rassegnazione a eventi sicuramente sgradevoli e irritanti ma in qualche modo ineluttabili. Il costante, corposo, inarrestabile aumento delle polizze assicurative del ramo RC Auto pare essere uno di quei casi di cui parlavo sopra. Sono ormai diversi anni che i premi RC Auto aumentano senza sosta. Per ovvie ragioni nessuno è favorevole a questi aumenti persino chi li mette in pratica. Le compagnie assicurative che operano nel settore auto si dicono costernate e dispiaciute di dover praticare questi continui aumenti. A loro dire la causa degli aumenti è da attribuire al gran numero e conseguente costo dei falsi sinistri. Come sempre accade, in Italia, raramente si catturano i furbi, si preferisce ripartire equamente i danni da loro causati tra cittadini onesti.

In sintesi tutti si lamentano dei continui rincari RC Auto ma nessuno in concreto fa qualcosa per arginarli. In casi come questi deve essere il consumatore a tutelarsi da solo ricorrendo a quegli strumenti che gli consentono di abbattere queste costo. Questi strumenti hanno un nome preciso: assicurazione on-line e comparatore di assicurazioni on-line. Grazie a quest'ultimo sarà possibile in poco tempo ricevere un certo numero di offerte assicurative per la propria auto e scegliere tra queste quella più confacente alle proprie necessità. In tal modo rispetto alle assicurazioni tradizionali si risparmieranno soldi in buona quantità e si risparmierà tempo grazie alla comparazione fatta dai compratori di assicurazioni on-line.