Curare l'ambiente per una comunità migliore

19/lug/2011 16.10.54 MinistriVolontari Contatta l'autore

Ministri Volontari di Scientology: ancora un'azione di bonifica di un'area verde di Roma

Roma - 19  luglio 2011  - Da oltre un anno il gruppo romano dei Ministri Volontari di Scientology si sta prendendo costantemente cura di diverse aree verdi della capitale e della provincia. Anche questo fine settimana i Ministri Volontari romani si sono dedicati alla cura e decoro di un area verde XVIII municipio di Roma  rimuovendo carte, bottiglie e plastica abbandonate a supporto del lavoro degli operatori.

All'insegna del “Qualcosa si può fare al riguardo” , motto dei Ministri Volontari di Scientology, ancora un'iniziativa di aiuto ed altruismo con azioni semplici volte a ripristinare lo spirito di collaborazione e solidarietà che la società contemporanea sembra perso o "lasciato a pochi”. La cura e la pulizia dell'ambiente è quanto i romani desiderano per la loro città. I Ministri Volontari di Scientology si attivano allora per fare qualcosa al riguardo, incitando altri a fare altrettanto, a rispettare e curare l'ambiente in cui tutti vivono giorno dopo giorno.

Il movimento fu fondato dall’umanitario L. Ron Hubbard nel 1976 a conclusione di uno studio sociologico, dal quale si rese conto che era necessario un riorientamento verso i valori spirituali, un modo di aiutare il prossimo a vivere la propria vita e a costruire il proprio futuro. Con le sue parole, "Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristiando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri". Ecco perché il motto dei Ministri Volontari è "Qualcosa si può fare al riguardo".

Per Informazioni:

www.ministrovolontario.org