Sessualità femminile: Le ansie delle donne

19/lug/2011 18.14.45 Comodo.it - Il portale di preservativi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sesso ed ansia, un binomio che colpisce spesso la sessualità sia femminile che maschile. Le prime volte in assoluto o con un uomo che si conosce da poco, possono riservare un certo numero di ansie che variano da persona a persona. L’ansia però è quasi sempre nemica del sesso.

Sessualità femminile: Le ansie delle donne

Quando si parla di sesso spesso i luoghi comuni sono quasi tutti veritieri: il sesso è la cosa più naturale al mondo e va vissuto con amore quando c’è amore e con spensieratezza quando l’Amore non c’è. Nelle donne il sesso porta molte paure, immaginate solo il fatto di fare sesso la prima volta nella vita, già solo su questo si potrebbe scrivere un’intera enciclopedia.

  • La prima grande paura è quella di mostrarsi nude. Tutte le donne anche quelle bellissime si pongono questo problema. Le donne pagano sempre un pregiudizio di fondo: l’uomo brutto potrebbe essere simpatico, una donna brutta, brutta resta anche se fosse la più simpatica al Mondo (con molta probabilità è una questione di darwinismo). Le donne dovrebbero ricordare (a riguardo forse dovrebbe essere l’uomo a ricordarlo alla propria donna) non esistono donne brutte. Lo stesso dicasi per chi ha paura di mostrare le proprie parti intime: ricordatevi che anche l’altro sarà nudo e che l’essere umano si accoppia da quando esiste, cioè da quasi 6.000 anni.
  • Un altro fattore di ansia è dato dal rischio di  un’eventuale gravidanza (cosa davvero strana se si pensa ai metodi contraccettivi che esistono). Ricordate che gli anticoncezionali sono vostri amici e non il contrario, tanto che furono diffusi nel ’700 a testimoniare una nuova attenzione verso il mondo femminile. Su tutti è meglio preferire il preservativo (il preservativo per tutte le tue esigenze si trova qui, clicca e scopri), che previene la gravidanza ma anche pericolosissime malattie a trasmissione sessuale. Molte donne credono che l’anticoncezionale non sia utile se si sta da tanto tempo con un uomo, ma nessuno è perfetto, anche l’uomo che ci sembra più devoto potrebbe essere infedele.
  • Molte donne hanno paura di non provare l’orgasmo. L’orgasmo femminile è così vario, soggettivo e particolare che c’è bisogno di un discorso a parte (clicca qui e scopri quanti tipi di orgasmo femminile esistono). Il culmine del piacere non è sempre facile da raggiungere, ma non impossibile, almeno che non abbiate problemi di frigidità (a volte è l’uomo che non è molto capace, clicca qui e fai un regalo al tuo uomo). A volte gli uomini non sanno come dare piacere, per cui sbizzarritevi e guidateli voi: la masturbazione è una vera e propria prova del nove secondo molti medici e vi aiuta a conoscere meglio il vostro corpo. La masturbazione inoltre non fa male, non diventerete cieche né orbe: certo, come in tutto l’importante è non esagerare.
  • Infine, non spaventatevi se avete delle fantasie che riguardano altre ragazze: prima di fare l’amore la prima volta è un fenomeno abbastanza diffuso. Tranquille, non siete lesbiche e, anche se lo foste, non vi è di che preoccuparvi.

Se vuoi comprendere le ansie della tua donna e farle raggiungere sempre l’orgasmo clicca qui e scopri il manuale “Comefargodereledonne.it”.

Tratto dal Blog Comefargodereledonne.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl