com stampa/ MARIO LAVEZZI "L'amore è quando c'è": è il nuovo disco in cui racconta se stesso

21/lug/2011 12.22.12 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MARIO LAVEZZI

L’AMORE E’ QUANDO C’E’

IL NUOVO DISCO DI UN AUTORE DI GRANDI SUCCESSI

CHE RACCONTA SE STESSO ATTRAVERSO 12 CANZONI INEDITE

SCRITTE NELL’ARCO DEGLI ULTIMI 10 ANNI

LA PUBBLICAZIONE E’ PREVISTA PER L’AUTUNNO 2011

L’album di Mario Lavezzi uscirà in autunno (su etichetta Universal), a distanza di ben undici anni dal precedente.

"L'Amore è quando c'è" è il titolo evocativo -  al limite del “pleonastico” - del nuovo progetto.

Questa volta, Mario ha deciso di interpretare da solo le canzoni scritte, a parte un duetto con Ornella Vanoni, perché rappresentano momenti realmente vissuti, come la dolorosa separazione dalla moglie Mimosa, da cui ha avuto due figli, e con la quale si è poi ricongiunto.

Vere storie d’amore in cui ci si può facilmente identificare che catalizzano la vita di Lavezzi (63 anni), uno dei più importanti music maker italiani.

Autore di alcune delle più belle canzoni della nostra musica leggera ("Vita" per Dalla e Morandi, “Stella Gemella” scritta con Ramazzotti, ma anche "E la Luna bussò", “In alto mare” per la Bertè e “E’ tutto un attimo” per la Oxa, fino al primo grande successo, "Il Primo giorno di Primavera" per i Dik Dik, scritta giovanissimo nel 1969): un'anomalia in tempi in cui le cronache rosa sono piene di vanità e del mercificio dei sentimenti.

Universal Music Italia

Ufficio Stampa: Roberta Giucastro - 02.80282317