L'automobilista dei record fermato a Padova

21/lug/2011 21.47.29 News Mutui Contatta l'autore

È stato fermato per un normale controllo, un operaio 50enne di Padova, ma ha sorpreso i vigili quando hanno scoperto che circolava con patente scaduta da 17 anni, revisione, bollo e assicurazione mai fatti negli ultimi 17 anni. Insomma un automobilista da record.

Gli sono state subito ritirate sia l'auto che la patente (che dovrà rifare da capo) ma in quanto ad esborso pecuniario se l'è cavata con una multa da 1.500 euro e l'obbligo di corrispondere i bolli arretrati.

Insomma, meno di quanto gli sarebbe costato pagare regolarmente anche solo la polizza rc auto in tutti questi anni! Dopo i recenti aumenti, ottenere dei preventivi assicurazione auto convenienti è quasi impossibile. Deve aver fatto un ragionamento di questa natura, l'impavido 50enne che ha deciso di eliminare le principali voci di costo della sua auto, semplicemente non pagandole più.