Venerdì 16 Settembre 2011. Giornata sulla fibrillazione atriale per prevenire l'ictus

Giornata sulla fibrillazione atriale per prevenire l'ictus.

Luoghi Milano
Argomenti medicina, anatomia

25/lug/2011 11.25.50 Ufficio Stampa Officine Ortopediche Contatta l'autore

Giornata sulla fibrillazione atriale per prevenire l'ictus. Registrati sul sito delle Officine Ortopediche di Milano per ricevere gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa e fibrillazione atriale. Un ICTUS per il cervello equivale ad un infarto per il cuore. In un cervello in buona salute, il sangue scorre senza ostacoli. Se questo flusso viene occluso - ICTUS ISCHEMICO - (per arteriosclerosi, trombi, coaugoli ecc) o il vaso si rompe - ICTUS EMMORRAGICO - (per ipertensione, aneurismi, ecc) il cervello perde l'apporto di energia e ossigeno subendo dei danni... La caratteristica principale di questa malattia è la sua improvvisa insorgenza in persone sane. L'ISTUS rappresenta la prima causa di invalidità e la terza causa di morte. L'ICTUS, a differenza di quanto si crede, è una malattia evitabile e curabile. Consulta il sito www.ortomil.it L'ufficio Stampa.