Linari Classic, a Castelnuovo Berardenga l'Australia incontra la Toscana

Linari Classic, a Castelnuovo Berardenga l'Australia incontra la Toscana.

Persone Michael Griffiths, Helen Sherman, Armstrong Terenghi, Airdrie, Helen Sherman FIRENZE, Jeffrey Smart, Richard Wagner, Elsa
Luoghi Australia, America, Toscana, Chianti, Florence, Castelnuovo Berardenga
Organizzazioni Vice Chairman of the British Institute, Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy, BBC Cardiff Singer of the World Competition, International Artists Diploma, Associazione Linari Classic
Argomenti spettacolo, musica, arte, cinema

25/lug/2011 12.18.32 Wega Comunicazione Contatta l'autore

IX edizione del Festival di Musica da Camera con artisti da tutto il mondo

Festival Linari Classic 2011:

a Castelnuovo Berardenga l’Australia incontra la Toscana

Mercoledì 27 luglio serata interamente dedicata al nuovo mondo in onore del pittore Jeffrey Smart. Guest star la mezzo soprano Helen Sherman

Helen-Sherman-credit-Hanya-Chlala-WEB

FIRENZE, 25 LUGLIO 2011 – Mercoledì 27 luglio il Festival Internazionale di Musica da Camera Linari Classic porterà in scena l’eccellenza australiana. Ospite della Certosa di Pontignano a Castelnuovo Berardenga, il terzo appuntamento con l’acclamata rassegna musicale è infatti dedicato, come ogni anno, al compleanno del pittore australiano Jeffrey Smart, e vedrà come guest star la mezzo soprano australiana Helen Sherman (nella foto),

In occasione della nuova tappa del tour che animerà fino al 14 agosto le più belle location del Chianti e della Val d’Elsa, il Festival diretto da Airdrie Armstrong Terenghi propone al pubblico toscano un concerto del tutto eccezionale, che a partire dalle 19.30 mostrerà agli spettatori l’eccellenza artistica australiana.

La mezzo soprano Helen Sherman, titolare dell’International Artists Diploma in Opera, e rappresentante per l’Australia al BBC Cardiff Singer of the World Competition dello scorso mese di giugno, porgerà uno speciale omaggio musicale al rinomato pittore Jeffrey Smart, da anni residente in Toscana e prezioso sostenitore del Festival sulle note delle opere scelte tra le più belle composizioni di Wagner, Schumann e Messiaen.

All’eccellenza musicale, al fascino della location e all’atmosfera internazionale che si respira ad ogni concerto, farà da contrappunto il momento gastronomico, con l’esclusiva cena che come di consueto segue le esibizioni: un’occasione per incontrare giovani artisti provenienti dalle migliori orchestre del mondo, brindare insieme e vivere un momento ricco di emozioni capace di lasciare un ricordo indelebile negli spettatori.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence.

Per informazioni e prenotazioni: www.linariclassic.com Tel. 327/8665955.

Wega Comunicazione

Joselia Pisano 340/3669793