Fujitsu presenta un sistema micro MSPP demo e di valutazione basato su Ethos

23/nov/2005 04.34.36 seigradi Contatta l'autore

Supporto completo per il livello di trasporto Gigabit Ethernet

e PDH in un fattore di forma compatto

Basiglio, 23 novembre 2005. Fujitsu Microelectronics Europe (FME) ha annunciato la disponibilità della piattaforma di valutazione ETHOS MB87M2181, un sistema ad alta integrazione che consente a ODM e OEM di prototipare in tempi rapidi un sistema micro MSPP (Multi-Service Provisioning Platform) usando il dispositivo ETHOS di Fujitsu.

La piattaforma di valutazione riunisce un sistema multi-shelf su un’unica scheda in un fattore di forma "pizza box"; supporta servizi PDH e Ethernet 10/100/1000 esistenti con capacità OC-3/STM-1 e OC-12/STM-4; supporta un ambiente di scripting on-line interattivo per semplificare la configurazione e la prototipazione e accelerare il time-to-market, inoltre offre una CPU on-board con sistema operativo real-time Linux che facilita lo sviluppo software.

Creata in collaborazione con AimCom, società di progettazione all’avanguardia, specializzata nel settore delle reti ottiche Carrier Class di nuova generazione, la piattaforma di valutazione ETHOS è un sistema stand-alone completo per apparecchiature CPE (Customer Premises Equipment) o elementi di rete completi. La piattaforma è dotata di due interfacce ottiche OC-3/12 SONET o STM-1/4 SDH programmabili per porta e di due interfacce ottiche OC-3 SONET o STM-1 SDH con connessione seamless a moduli SFP. Sono inoltre previste 4 porte E1/DS1 e 4 porte Ethernet 10/100/1000.

Mark Ellins, direttore della Communications Business Unit di FME ha così commentato: “Questo nuovo dispositivo sottolinea l’impegno di Fujitsu a presentare un portafoglio in evoluzione di prodotti ASSP per reti di accesso. Riteniamo che in futuro l’ETHOS MB87M2181 confermerà la nostra posizione di leadership nel settore”.

La piattaforma di valutazione è basata sul dispositivo ETHOS MB87M2181, un MSPP single-chip ad alta integrazione, ottimizzato per applicazioni OC-3/STM-1 e OC-12/STM-4.

Le funzionalità avanzate e l’elevata integrazione rendono questo dispositivo la soluzione ideale per i dispositivi di rete compatti utilizzati nei terminali remoti o nelle apparecchiature CPE in cui la densità del servizio non giustifica l’uso di sistemi MSPP più grandi e costosi.

L’ETHOS integra framer SONET/SDH ed elaboratori di puntatore, mapper PDH, interfacce di espansione, interconnessione e funzione di timing per elementi di rete G.813 SEC / GR-1244 Stratum-3. Le interfacce glue-less integrate per moduli SFP hot-pluggable riducono i costi di sistema generali e il consumo energetico. Il dispositivo, che supporta il mapping VCAT e LCAS nonché GFP, LAPS e PPP, è perfetto per il mercato in continua evoluzione delle apparecchiature CPE compatte ed economiche per reti ottiche Carrier Class di nuova generazione.

L’ETHOS MB87M2181 ha ricevuto commenti molti positivi da David Drew, CEO di Haliplex, importante produttore di soluzioni di edge access e multiplexing con sede a Melbourne in Australia: “Il sistema di sviluppo ETHOS di Fujitsu ci ha consentito di concentrare i nostri sforzi sia sull’hardware che sul software. In questo modo siamo riusciti a soddisfare le pressanti esigenze di time-to-market dei nostri clienti. La natura aperta del software ci ha pienamente soddisfatto”.

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori di semiconduttori e di plasma display. La società offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, della TV digitale, delle telefonia mobile, del networking, delle comunicazioni, delle applicazioni industriali e degli apparati domestici. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione sul fronte dei microcontroller, dei prodotti mixed-signal e wireless, delle FRAM, degli IC multimedia e degli ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi, nonché da avanzati LCD e display al plasma. Per ulteriori informazioni visitate il sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://emea.fujitsu.com/microelectronics.

Informazioni su AimCom BV

AimCom BV è una società “fabless” privata che progetta semiconduttori e offre blocchi costruttivi per le soluzioni di networking ottico di nuova generazione destinate alla fornitura di servizi SDH ed Ethernet. I prodotti della società, progettati per service provider metropolitani e regionali, sono costituiti da soluzioni complete Carrier Class, con avanzate funzioni di trasporto ottico ed Ethernet su SDH/Sonet. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aimcom.nl

Informazioni su Haliplex Pty Ltd

Haliplex Pty Ltd, costituita nel 1999, è un’azienda leader nel settore delle soluzioni di edge access e multiplexing di nuova generazione destinate a service provider, reti private in fibra ottica e reti wireless fisse.

I prodotti MSPP (Multi-Service Provisioning Platform) flessibili e modulari progettati da Haliplex sono i più ricchi di funzioni della loro classe. Le piattaforme Haliplex possono essere integrate in una rete SONET/SDH esistente o nuova e consentono ai progettisti di utilizzare servizi tradizionali o di nuova generazione (ad esempio, larghezza di banda flessibile “Ethernet-to-PDH”).

Nella sua sede di Melbourne in Australia Haliplex dispone di un moderno centro di ricerca e sviluppo. Gli uffici vendita si trovano a Melbourne e in Arizona negli Stati Uniti. Una rete internazionale di distributori, integratori di sistema e rivenditori garantisce ai clienti supporto e assistenza a livello locale di ottima qualità.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.haliplex.com o scrivete all’indirizzo sales@haliplex.com.