Linari Classic: tappa alla Pieve di Sant'Appiano venerdì 29 luglio

27/lug/2011 15.02.18 Wega Comunicazione Contatta l'autore

IX edizione del Festival di Musica da Camera con artisti da tutto il mondo

Festival Linari Classic 2011:

tappa alla Pieve di Sant’Appiano

Venerdì 29 luglio ore 19.30, Barberino Val d’Elsa

appiano

FIRENZE, 27 LUGLIO 2011 – Proseguono a ritmo serrato gli attesi appuntamenti con l’eccellenza musicale e gastronomica del Linari Classic Festival, rassegna di musica da camera internazionale che porta in Toscana giovani musicisti reclutati all’interno delle migliori orchestre del mondo.

Venerdì 29 luglio alle 19.30 sarà la volta della splendida Pieve di Sant’Appiano, a Barberino Val d’Elsa, che ospiterà il concerto organizzato dall’associazione culturale Linari Classic, con la direzione artistica di Airdrie Armstrong Terenghi, e la direzione musicale di Joris van Rjin, primo Maestro della Radio Filharmonisch Orkest di Amsterdam.

La suggestiva ambientazione offerta dalla Pieve di Sant’Appiano, luogo solitamente non aperto a manifestazioni musicali di questo genere, renderà l’appuntamento musicale di grande interesse e rilievo. Le opere, selezionate tra le migliori composizioni di Britten, Respighi, Debussy e Brahms, saranno arricchite dalla presenza di una guest star: la mezzo soprano australiana Helen Sherman.

Segue l’esclusiva cena, a cui possono prendere parte gli spettatori, che avranno in questo modo l’occasione di conoscere da vicino i musicisti, e trascorrere con loro una serata carica di emozioni e atmosfera.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence.

Per informazioni e prenotazioni: www.linariclassic.com Tel. 327/8665955.

Wega Comunicazione

Joselia Pisano 340/3669793