Prestiti Inpdap

Organizzazioni INPDAP, Banca Nazionale del Lavoro
Argomenti finanza, economia, previdenza, banca

28/lug/2011 07.06.48 Ale84 Contatta l'autore

Inpdap significa Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica. Gestisce quindi i servizi previdenziali e creditizi per tutti i lavoratori pubblici. L’istituto bancario convenzionato con Inpdap è la Banca Nazionale del Lavoro. Occupandosi di questioni previdenziali e creditizie, offre anche la possibilità di ottenere prestiti personali veloci per tutti i dipendenti, oltre che occuparsi dei servizi pensionistici e di fine rapporto. L’Inpdap, infatti, offre la possibilità ai dipendenti di ottenere finanziamenti a condizioni molto favorevoli, quindi sono sempre di più i dipendenti pubblici che in caso di bisogno ricorrono ad un piccolo prestito inpdap. Questi prestiti sono erogati direttamente dall’Ente, oppure viene chiesto il supporto di banche convenzionate (solitamente la Banca Nazionale del Lavoro, come già sopra riportato) o di altri istituti di credito. Gli importi richiedibili sono anche molto elevati (più di 100000 euro, sempre rimborsabili in rate in base alle disponibilità del debitore) e possono essere richiesti per vari motivi: acquisto di una casa, spese mediche per sé o per i familiari, viaggi, auto… Ecco due esempi: per un prestito personale possono essere richiesti fino a 120000 euro rimborsabili poi in 120 rate mensili, mentre per un mutuo fondiario possono essere richiesti fino a 400000 euro rimborsabili poi in 40 anni. ottenere un prestito presso questo ente è semplice e offre alcune garanzie, come nessun costo per l’apertura del contratto e nessuna commissione in caso di estinzione anticipata. Per avere informazioni più dettagliate il consiglio è quello di recarsi presso una qualsiasi filiale dell’Inpdap: gli impiegati saranno sempre disponibili a darvi tutte le informazioni necessarie e a proporvi i loro ultimi prodotti, dandovi poi il tempo necessario per scegliere. Se non volete recarvi in filiale potete anche comodamente visitare in sito Internet dell’Ente: anche in questo caso troverete tutte le informazioni necessarie, così da poter mettere in atto una scelta consapevole e attenta.