Impara l'importanza di differenziare la tua azienda con t shirt personalizzate

28/lug/2011 12.40.16 Simone Levrini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La differenziazione è una parte incredibilmente importante del processo di marketing di un business, e per farlo conoscere e renderlo vincente. Può essere ottenuta attraverso il nome dell'impresa, uno slogan che la definisce, un logo che possa rappresentarla e altro ancora. Il miglior scenario di differenziazione incorpora tutti questi elementi.

Uno dei modi migliori per far emergere un marchio è attraverso l'utilizzo di articoli promozionali. Ci sono molti tipi diversi di articoli promozionali che le aziende acquistano e personalizzano per diffondere il proprio marchio. È possibile che gli imprenditori si facciano tentare dai prezzi bassi legati a grandi quantità di alcuni articoli poco costosi quali penne, calamite e portachiavi i quali risultano sì effettivi per la differenziazione dell'azienda, ma sono intrinsecamente temporanei. Le penne si perdono, le calamite finiscono in un cassetto e i portachiavi vengono usati per il mazzo di chiavi di riserva e solo di rado verranno guardati. I migliori articoli promozionali sono quelli che sono relativamente poco costosi da produrre, ma che hanno un impatto significativo e costante nel tempo.

Le t shirt personalizzate sono un ottimo esempio di un tale prodotto. Le t shirt personalizzate possono venire prodotte per pochi euro l'una, ma il loro impatto è di vasta portata e costante. Alla gente le t shirt piacciono e le indossano tutti i giorni. La maggior parte delle persone indossa la stessa t shirt durante l'arco di una giornata, rendendo il marchio che vi è impresso visibile a un pubblico potenziale per un massimo di sedici ore al giorno. Inoltre, le t shirt personalizzate sono come delle pubblicità viaggianti. Dovunque una persona vada, che sia al mercato, a lavoro, all'università o in vacanza, altra gente vedrà il vostro marchio e leggerà il vostro messaggio. Inoltre è anche possibile che qualcuno chieda maggiori informazioni su quello che c'è scritto, dando così la possibilità a chi la indossa di diffondere informazioni positive riguardo l'azienda.

Se state pensando di differenziare il vostro business tramite l'uso di t shirt personalizzate è importante ricordare alcuni punti chiave. Richiedete un tessuto che sia un misto di cotone con un po' di poliestere per evitare che la t shirt si restringa lavandola. Se la t shirt non sta bene finirà in un cassetto e il vostro messaggio non verrà trasmesso. Inoltre ricordate che i colori scuri sono molto più difficili da stampare e potrebbero non essere indossati con uguale frequenza durante i mesi più caldi. Inoltre state alla larga dai colori scontati perché spesso non sono altro che tinte strane che alla gente normalmente non piace indossare. I colori migliori per le t shirt personalizzate sono grigio mélange, bianco, rosso e un tono leggero di un colore primario quale blu o giallo.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl