Nuovissimo corso per Event Manager

Eventi, fiere, congressi, mostre d'arte, concerti ecc. sono generalmente organizzati da Musei, ma anche da aziende private che, ad oggi, richiedono sempre più figure professionali in grado di poter gestire e coordinare tali progetti.

29/lug/2011 11.02.32 Natalina Villanova Contatta l'autore

Eventi, fiere, congressi, mostre d’arte, concerti ecc. sono generalmente organizzati da Musei, ma anche da aziende private che, ad oggi, richiedono sempre più figure professionali in grado di poter gestire e coordinare tali progetti. Kronos Consulting a tale scopo presenta il CORSO PER EVENT MANAGER.

Il corso, ha come obiettivo, quello di fornire le competenze pratiche e metodologiche per arrivare, dall’ideazione, all’organizzazione e realizzazione di un evento, di qualsiasi natura esso sia.

Oggi il mercato richiede specificità accertate. La concorrenza è spietata, ma c’è ancora spazio per creare nuove opportunità di lavoro e di rilancio di attività, proprio attraverso la costruzione di eventi o di strutture polifunzionali, che abbiano la forza di conquistare l’attenzione dei consumatori.

Il professionista “event manager” ha come obiettivo quello di creare momenti di svago e d’interazione particolari, che possano funzionare come polo d’attrazione per un pubblico più vasto di quello abituale, creando così un ritorno d’immagine tale da contribuire ad estendere la conoscenza della realtà che ospita l’evento anche verso coloro che prima non ne erano a conoscenza.

Il principale obiettivo di Kronos-Consulting è creare occupazione qualificata in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità. Il corso si rivolge principalmente a neolaureati, laureati o diplomati, con sufficiente conoscenza della lingua inglese, desiderosi di inserirsi in un settore lavorativo dinamico ed all’avanguardia, interessati ad approfondire le tematiche legate al mondo degli eventi o in cerca di qualificazione / riqualificazione professionale. Ma anche a chi già lavora nell’ambito dell’organizzazione di eventi e vuole ampliare la propria formazione.

Gli sbocchi occupazionali sono molteplici! Aziende di beni e/o servizi che partecipano a fiere, agenzie di comunicazioni e pubbliche relazioni, centri fieristici o segreterie organizzative di fiere e congressi, gestori di location.

Scopo del corso è formare un professionista in grado di organizzare e gestire eventi a 360°. Per questo gli argomenti trattati appartengono a diverse discipline e ai diversi momenti che compongono l’evento. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare un evento in un’ottica mirata; gestirne l’ideazione, la pianificazione e la sua realizzazione; utilizzare al meglio le tecniche di marketing e di comunicazione disponibili sul mercato.

Il corso può essere COMPLETAMENTE finanziato dalla Provincia,tramite la CARTA ILA, oppure può essere acquistato a MODULI.

Contattateci per maggiori informazioni all’indirizzo info@kronos-consulting.it