Linari Classic: tappa a San Casciano con le opere di Koechlin e Spohr martedì 2 agosto.

Persone Michael Griffiths, Airdrie Armstrong Terenghi, Francis Poulenc, Louis Sphor, Massimiliano Pescini, Charles Koechlin, Ludwig van Beethoven
Luoghi Cigliano, Firenze, Toscana, Chianti, Florence, San Casciano in Val di Pesa
Organizzazioni Vice Chairman of the British Institute, Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy, Associazione Linari Classic
Argomenti musica, composizione

08/gen/2011 11.40.46 Wega Comunicazione Contatta l'autore

IX edizione del Festival di Musica da Camera con artisti da tutto il mondo

Festival Linari Classic 2011:

tappa a San Casciano con le opere di Koechlin e Spohr

Martedì 2 agosto ore 19.30, Villa del Cigliano. Presente il Sindaco Pescini.

piano

FIRENZE, 1 AGOSTO 2011 – Grandi opere a confronto: dalle migliori composizioni di Charles Koechlin alle melodiche sinfonie di Louis Sphor, dai suoni struggenti di Francis Poulenc alle serenate di Beethoven, concludendo con il valzer di Strauss.

Questo il ricco programma musicale che il prossimo appuntamento con il Linari Classic Festival propone al sempre più numeroso pubblico toscano: martedì 2 agosto alle 19.30 i musicisti internazionali selezionati dal direttore artistico Airdrie Armstrong Terenghi faranno infatti tappa alla Villa del Cigliano, a San Casciano in Val di Pesa.

La scelta della location, tra le più suggestive del Chianti, rispecchia la filosofia dell’associazione culturale Linari Classic: l’eccezionale intesa fra i musicisti unita all’originalità delle loro interpretazioni crea quella particolare atmosfera di incanto che è il segno distintivo di ogni appuntamento e che lascia un ricordo indelebile negli spettatori, che avranno inoltre la possibilità di partecipare alla cena esclusiva organizzata nel dopo concerto.

Tra le personalità che hanno già confermato la loro presenza, anche il Sindaco del Comune di San Casciano in Val di Pesa, Massimiliano Pescini.

Per informazioni e prenotazioni: www.linariclassic.com Tel. 327/8665955.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence.

La ‘missione’ di Linari Classic, è quella di incoraggiare giovani musicisti a partecipare a concerti di musica da camera, che possano dare loro la possibilità di entrare in contatto con artisti provenienti da tutto il mondo – spiega Michael Griffiths, presidente dell’associazione Linari Classic – Allo stesso modo, un altro dei nostri obiettivi riguarda la valorizzazione e la promozione del turismo in Toscana attraverso l’organizzazione di eventi culturali ospitati all’interno di luoghi unici al mondo, in cui spettatori e artisti si incontrano e cenano insieme”.

Wega Comunicazione

Joselia Pisano 340/3669793