Frico a energia solare alla “Sagre dal Frico” di Carpacco, grazie a Energy System.

Frico a energia solare alla "Sagre dal Frico" di Carpacco, grazie a Energy System.. Il frico di Carpacco, miglior esempio del piatto simbolo della tradizione locale, si presenta green.

Persone Laura Elia
Luoghi Friuli Venezia Giulia, Udine
Organizzazioni Energy System Spa, Energy System
Argomenti impresa, industria, economia, gastronomia

01/ago/2011 12.30.08 Blu Wom Contatta l'autore

Il frico di Carpacco, miglior esempio del piatto simbolo della tradizione locale, si presenta green. Infatti, sponsor della più conosciuta e apprezzata sagra dedicata alla specialità culinaria friulana per eccellenza è l’azienda Energy System Spa, unico produttore di pannelli fotovoltaici in regione, con sede proprio a Carpacco.

Il connubio fra gastronomia e imprenditoria locale all’insegna della tutela e valorizzazione del territorio risulta ancora una volta vincente. La popolarissima “Sagre dal Frico” di Carpacco, la più apprezzata manifestazione dedicata al piatto simbolo della cucina friulana organizzata annualmente dall’ARS Carpacco, in programma dal 12 al 21 agosto 2011, ha come sponsor Energy System Spa, l’unica azienda in regione a produrre pannelli fotovoltaici a “Km 0” interamente realizzati in Friuli Venezia Giulia, che ha sede proprio a Carpacco. Energy System Spa sarà presente con il proprio stand per tutta la durata della manifestazione, per fornire a tutti gli interessati informazioni e consulenza su caratteristiche e possibilità offerte dal fotovoltaico.

Profondamente legata al territorio, l’azienda ha sostenuto e preso parte nel corso dell’anno ad alcune delle principali iniziative culturali e appuntamenti fieristici e convegnisti in Regione, dove svolge l’intero processo produttivo e commerciale, offrendo in questo modo il proprio supporto alle realizzazione di iniziative economico-culturali in Friuli Venezia Giulia. Energy System Spa ha, infatti, adottato la filosofia del “Km Zero” determinando così la nascita del Fotovoltaico Friulano DOP: pannelli di ultima generazione in silicio policristallino totalmente trasformati in regione utilizzando risorse e manodopera locali per azzerare i trasferimenti di materie prime e abbattere così l’impatto ambientale sul territorio. Eventi di grande partecipazione pubblica come le sagre e i festival culturali sono, inoltre, un’ottima occasione per sensibilizzare rispetto alla propria attività e all’importanza di investire nelle energie rinnovabili quali scelta etica e sostenibile necessaria per ovviare ai pressanti problemi energetici.

Energy System Spa

L’azienda Energy System Spa, nata nel 2007, rappresenta oggi l’unica realtà del Friuli Venezia Giulia a produrre nel proprio stabilimento pannelli fotovoltaici a “Km 0” 100% Made in Italy, con i quali realizza e installa impianti fotovoltaici industriali.

Blu Wom

33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638