Miglionico. Frequenze Mediterranee: dalla radio al festival.

02/ago/2011 08.52.37 Press EGO55 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
FREQUENZE MEDITERRANEE: DALLA RADIO AL FESTIVAL
 
 
Si è concluso il 22 luglio scorso il ciclo di dieci puntate della trasmissione radiofonica “Frequenze Mediterranee”. A partire dal 20 maggio, infatti, tutti i venerdì dalle 20 alle 21 su Radio Radiosa, l’Associazione Frequenze Mediterranee e il giornalista Francesco Giusto hanno proposto una fetta di musica della scena indipendente italiana corredandola di interviste ad artisti emergenti e ai nomi più noti del settore.
Fra questi ricordiamo i preziosi interventi di Francesco Bianconi dei Baustelle, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, Diego Mancino, Livio Magnini dei Bluvertigo, Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, Cristina Donà, Andrea Zanichelli de Il Nucleo e Roberta Sammarelli dei Verdena.

Gli artisti intervistati, oltre a presentare i loro nuovi progetti discografici, hanno tutti sottolineato l’importanza che oggi rivestono i festival di musica indipendente in Italia poichè rappresentano quei pochi spazi liberi dove poter esprimere forme d’arte autentiche, originali e soprattutto fuori dai cliché televisivi. In tal senso, parole di apprezzamento sono state spese per l’iniziativa Frequenze Mediterranee che a breve, il 20 ed il 21 Agosto, si trasformerà da trasmissione radiofonica in contest di musica live per band emergenti.
Il contest si svolgerà nel suggestivo scenario di Piazza Castello del Malconsiglio di Miglionico e la giuria sarà presieduta anche quest’anno dal cantautore Diego Mancino, reduce da un'importante collaborazione con il cantautore romano Daniele Silvestri

Per iscriversi all’edizione 2011 di Frequenze Mediterranee c’è tempo fino al 9 Agosto consultando il bando di partecipazione sul sito www.frequenzemediteranee.it.


Ass. Frequenze Mediterranee
www.frequenzemediterranee.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl