LA PERSONA GIUSTA : TROVARLA SUL WEB

02/ago/2011 22.52.23 Lyricos Contatta l'autore

Nella vita frenetica della nostra quotidianità moderna spesso il "non avere tempo" si rivela più una scusa con noi stessi che una reale mancanza. Internet e l'web possono dimostrarsi alleati preziosi per conoscere persone fuori dalla propria cerchia e trovare nuove affinità.

La persona giusta esiste.
Non è una domanda, è un assoluto.
E perchè allora spesso non la si incontra?
La difficoltà che molti hanno nel trovarla trova la risposta nelle abitudini del quotidiano e nella difficoltà di vivere l’oggi.
Ogni giorno compiamo molte azioni ripetendole, automaticamente, senza quasi rendercene conto. Quanto tempo rimane in questa routine da investire nell’allargare la nostra rete di relazioni sociali conoscendo nuova gente?
Viviamo in mezzo a tanta gente ma poi ci troviamo a essere soli ed i social network non ci aiutano: ci teniamo aggiornati sugli stati dei nostri amici, vediamo le loro foto caricate ma ancora una volta non conosciamo persone nuove.
Se spendessimo 15 minuti al giorno per cercare l’anima gemella, avremmo un aumento delle nostre relazioni personali del 30% e le possibilità di conoscere un nuovo potenziale partner arriveranno ad aumentare del 65%.
Senza fare ipocrisia con noi stessi: mentre le giornate trascorrono noi non facciamo niente di concreto per trovare la metà che ci manca.
Il ritmo è frenetico, il tempo non c’è, domani devo fare questo e quello, non me la sento di uscire, non so come fare per attaccar bottone, sono timida, so di non piacere… Eppure il tempo da passare su FB lo troviamo tutti.
Nel mondo Web allora potrebbe esserci anche la soluzione a questa mancanza di voglia. Molti sono infatti i siti di incontri che nascono e il mercato del dating online è in continuo e costante aumento ,mediamente del 15.20% l'anno anche nel nostro paese.
Moltissimi sono i siti dedicati ai più diversi dating, dal classico trovare l'anima gemella, al tradimento; dall'affinità scientificamente calcolata tramite preferenze e moduli, alla ricerca di particolari etnie, età e gusti.
E allora il suggerimento per tutti gli internauti single d'Italia potrebbe essere : togliamo quindici minuti al social network preferito e dedichiamoli, sempre comodamente seduti davanti al nostro alleato PC, alla ricerca dell'amore, appoggiandoci a siti di incontri dove possiamo direttamente usare la chat e la videochat così da conoscere subito l'affinità con l'eventuale partner.