smart urban stage milano // 09-21.09.2011

smart urban stage milano // 09-21.09.2011. PLEASE, SCROLL DOWN FOR THE ENGLISH VERSION smart urban stage DAL 9 AL 21 SETTEMBRE 2011 A MILANO "Il Futuro della Città" Dopo aver toccato le principali città europee in poco più di un anno, arriva a Milano lo smart urban stage, presentando la smart fortwo electric drive (prima vettura elettrica 100%).

Persone Tamara Lorenzi, MAXXI Architecture, Thomas Weber, Innovation Factory, Fabrizio Rovatti, Eleonora Fiorani, Davide Bennato, Pippo Ciorra, Giulio Iacchetti
Luoghi Innovation Factory of AREA Science Park, Roma, Italia, Milano, Parigi, Bruxelles
Organizzazioni Milan
Argomenti autoveicoli, strada

08/mar/2011 22.22.36 PHLEGMATICS Contatta l'autore

PLEASE, SCROLL DOWN FOR THE ENGLISH VERSION

smart urban stage

DAL 9 AL 21 SETTEMBRE 2011
A MILANO

"Il Futuro della Città"

All’interno di un’avveniristica struttura gonfiabile viene presentata la smart future minds exhibition, una mostra di dodici progetti sul tema ‘Il Futuro della Città’, che culminerà nello smart future minds award, un premio al miglior progetto proposto in ogni tappa del road show europeo.

I progetti di giovani creativi appartengono agli ambiti del Design (CREATE), dell’Architettura (LIVE), della Media Information Technology (EXCHANGE), della Società/Cultura (BE) e della Scienza (EXPLORE).
I curatori sono cinque eccellenze italiane: Giulio Iacchetti (designer), Pippo Ciorra (architetto, senior curator MAXXI Architettura), Davide Bennato (studioso di media digitali e docente universitario), Eleonora Fiorani (semiologa e docente universitario) e Fabrizio Rovatti (matematico, direttore Innovation Factory del parco scientifico e tecnologico AREA Science Park).

A loro si unisce Thomas Weber, Responsabile Group Research & Development Mercedes-Benz Cars, che proporrà due ulteriori progetti fuori concorso dedicati alla Mobilità (sezione Mobility) e legati a smart electric drive.

smart urban stage milano
Dove: Milano, Parcheggio di via Pagano (Metro Pagano)
Quando: dal 9 al 21 Settembre 2011 (ingresso gratuito)
Orari: lunedì-venerdì dalle ore 17.00 alle 22.00 ; sabato e domenica dalle ore 11.00 alle 22.00
Opening event e Cerimonia di premiazione smart future minds award: Venerdì, 9 Settembre 2011 (su invito)
Serata di chiusura: Mercoledì, 21 Settembre 2011 (su invito)
Direzione artistica: PHLEGMATICS
Curatori dei progetti: Davide Bennato, Pippo Ciorra, Eleonora Fiorani, Giulio Iacchetti, Fabrizio Rovatti, Thomas Weber.

smart urban stage

FROM 9th TO 21st SEPTEMBER 2011
IN MILAN

"The Future of the City"

After hitting the major European cities in a little more than a year, the smart urban stage is coming to Milan to present the smart fortwo electric drive (first fully electric car).

An avant-garde temporary enclosure will be hosting the smart future minds exhibition, a presentation of twelve projects about 'The Future of the City', which will culminate with the smart future minds award, a prize given to the best project presented on each event of the European road show.

The projects realised by the young creatives belong to the categories of Design (CREATE), Architecture (LIVE), Media Information Technology (EXCHANGE), Culture/Society (BE) and of Science (EXPLORE).
The curators are five prestigious professionals: Giulio Iacchetti (designer), Pippo Ciorra (architect, senior curator MAXXI Architecture), Davide Bennato (researcher of digital media and university professor), Eleonora Fiorani (semiologist and university professor) and Fabrizio Rovatti (mathematician, director at Innovation Factory of AREA Science Park). Thomas Weber, Group Research & Development Mercedes-Benz Cars, will also join the team to curate two extra non-competing projects on Mobility (MOVE) and related to smart fortwo electric drive.

smart urban stage milano
Where: Milan, Parking lot in via Pagano (Metro Pagano)
When: 9 - 21 September, 2011 (free admission)
Time: Monday-Friday, 5pm - 10pm; Saturday and Sunday, 11am - 10pm
Opening event and Awards ceremony smart future minds award: Friday, 9 September 2011 (by invitation only)
Closing event: Wednesday, 21 September 2011 (by invitation only)
Artistic direction: PHLEGMATICS
Exhibition Curators: Davide Bennato, Pippo Ciorra, Eleonora Fiorani, Giulio Iacchetti, Fabrizio Rovatti, Thomas Weber.

Press Office

PHLEGMATICS_logo.jpg

PHLEGMATICS
Tamara Lorenzi

tamara@phlegmatics.com
press@phlegmatics.com

mob. +39 349 7092096

www.phlegmatics.com
Roma - Paris - Bruxelles

Ai sensi della L. 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari dell'e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo segnalare rispondendo CANCELLAMI o REMOVE all'indirizzo da cui vi è giunta questa e-mail. Infine, abbiamo cura di evitare invii multipli, ma laddove ciò avvenisse, La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin da ora. Grazie molte per la collaborazione.
In line with the law terms envisaged in ITALY (Law 196/2003 - 1/1/2004) on the Protection of Personal Data, we inform you that your e-mail address has been included in our databases. If you prefer not to receive our new updates, please reply at this e-mail with subject REMOVE. Thank you.