Comunicato Battiti Live

Allegati

05/ago/2011 15.45.49 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le Rivoltelle ospiti del Tour Battiti Live RadioNorba 2011 [Comunicato stampa]

 

Ancora un colpo messo a segno dalle quattro rockeuse cosentine de Le Rivoltelle. Fresche reduci dal grande successo della kermesse maceratese del Musicultura Festival, un altro importante palcoscenico le attende domenica 7 agosto a Matera. Le "Fantastiche 4" saranno infatti ospiti della terza tappa di uno degli eventi musicali più attesi della stagione estiva: il Tour Battiti Live RadioNorba 2011.

L'eclettica band calabrese si esibirà con una cover di Lamette, il brano cult della grande Rettore (dichiaratasi in una recente intervista grande estimatrice della band) che meglio sintetizza la loro personalità artistica: un mix micidiale di generi come lo ska, il rock e il reggae con cui rivisitano grandi successi della canzone italiana degli anni '60-'90. Un illustre precedente è rappresentato da La Notte, singolo di esordio discografico e cover del successo internazionale del cantautore italo-belga Salvatore Adamo, che ha pubblicamente elogiato questa versione definendola come «una delle più belle ed emozionanti che abbia mai sentito».

La partecipazione al Battiti Live Tour sarà un'altra occasione per promuovere l'album Donne Italiane, uscito da pochissimi giorni su etichetta Cristiani Music Italy e distribuito da Edel Italia su tutto il territorio nazionale. Composto da 3 inediti e 11 cover di grandi successi, l'album è un tributo tutto femminile che Le Rivoltelle fanno all'Italia in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità, e chi lo ha ascoltato giura che la band è tra gli astri nascenti della musica italiana.

«Non vediamo l'ora di salire su quel palco e sparare sul pubblico le nostre cartucce migliori» affermano Le Rivoltelle con l'ironia che le contraddistingue e che ha ispirato il loro insolito nome. «Sono infatti gli strumenti musicali le nostre armi, le canzoni i nostri proiettili, il cuore del pubblico il nostro bersaglio. È sempre emozionante condividere la scena con artisti affermati e in questo senso il nostro battesimo di fuoco l'abbiamo avuto al Musicultura Festival di Macerata, dove ci si siamo esibite in compagnia di artisti del calibro di Patty Pravo, Teresa De Sio, Lina Sastri, Afterhours e tanti altri nomi eccellenti. Questo ci dà grande carica e motivazione che speriamo di riuscire a trasmettere a tutti coloro che ci ascolteranno». La data materana del Battiti Live Tour prevede infatti la partecipazione di Giusy FerreriLuca CarboniEmma MarroneFinleyPoviaLa CrusDolcenera,Sagi Rei e Loredana Errore.

Appuntamento quindi a Matera in Piazza Vittorio Veneto con l'energia vibrante e i ritmi forsennati de Le Rivoltelle, che sono: Elena (voce, violino, sax e chitarre), Alessandra (basso, chitarre, cori e voce), Paola (batteria, percussioni e cori) e Angela (chitarre e cori). La band è prodotta dalla Cristiani Music Italy, con la direzione artistica di Mimmo Cristiani e il management di Daniela Tripodi.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl