Stanchi di Facebook? Ecco come cancellare il profilo

Stanchi di Facebook?

Organizzazioni Facebook Inc.
Argomenti internet, software, informatica

27/ott/2010 18.16.10 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mettiamo il caso che vi siate pentiti di esservi iscritti a Facebook. Al diavolo le richieste di amicizia, i suggerimenti, gli auguri di compleanno e tutto il resto.

Sappiate che non è sufficiente ripudiare gli amici e cancellarsi dalle pagine fan. Il sistema tiene comunque memoria della presenza sul social network, attiva o passiva.

Allora, come “far fuori” definitivamente il proprio profilo? Se fino a qualche tempo fa il “Facebook suicide” era un tortuoso susseguirsi di link, ora la procedura è piuttosto semplice. Vediamola insieme.

Andate alla pagina di rimozione dell’account e cliccate su “Invia”. Vi si aprirà un pop up, come quello che vedete qui sotto. Dovrete inserire la password d’accesso del vostro profilo e inserire le lettere del controllo sicurezza.


A questo punto, prendete un bel respiro e poi confermate cliccando su “OK”. Facebook vi risponderà con un simpatico pop up: il vostro account sarà disattivato per 14 giorni.

Nel caso in cui vogliate rendere definitiva la disattivazione, quindi, basterà evitare di entrare nel profilo per due settimane.

Et voilà, niente più profilo di Facebook.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl