Più attive in primavera con la tisana depurativa

27/mar/2011 21.26.49 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ci stiamo avvicinando ai primi caldi e il nostro fisico si deve adattare al nuovo cambio di stagione. Spesso, con l’arrivo della primavera, ci si può sentire un po’ spossati, sonnolenti, privi di energie.

Oltre a impegnarci ad arricchire la nostra dieta con più frutta e verdura di stagione, che aumentano l’apporto di preziose vitamine e sali minerali, possiamo pensare di eliminare dall’organismo le tossine.

Per scrollarsi di dosso la pesantezza invernale, infatti,  dobbiamo introdurre sostanze depurative come il cardo, il carciofo e il tarassaco.

E una bella tisana, che pulisca il fegato e ci doni un piacevole senso di leggerezza, è proprio quello che ci vuole per affrontare al meglio questo periodo di rinnovamento.

Ingredienti

  • 10 g di menta
  • 20 g di cardo mariano
  • 20 g di tarassaco
  • 20 g di fumaria
  • 30 g di pilosella

In un pentolino fate raggiungere il bollore un quantitativo d’acqua pari a due tazze d’acqua. Spegnete il fuoco e versate due cucchiai del preparato di erboristeria. Sorseggiate l’infuso durante la giornata, per almeno 3 giorni per sentirvi più scattanti e leggere.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl