Linari Classic Festival: champagne e musica sotto le stelle di Firenze

08/ago/2011 13.04.49 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IX edizione del Festival di Musica da Camera con artisti da tutto il mondo

 

Festival Linari Classic 2011:

champagne e musica sotto le stelle di Firenze

Martedì 10 agosto ore 19.30, Villa Gamberaia, Settignano


Villa Gamberaia 3

 

 

FIRENZE, 8 AGOSTO 2011 – Se fosse un’opera di Shakespeare si intitolerebbe “Sogno di una notte di mezza estate”; se fosse un romanzo potrebbe chiamarsi “Camera con vista”, se fosse un vino avrebbe il sapore del migliore champagne francese: ma il nuovo appuntamento con il Linari Classic Festival sarà questo e molto altro.

 

Mercoledì 10 agosto, a partire dalle 19.30, la manifestazione ideata da Airdrie Armstrong Terenghi e dall’associazione culturale Linari Classic presieduta da Michael Griffiths propone al pubblico fiorentino una serata di gala per eccellenza, resa possibile da Moët Hennessy Italia: all’interno della splendida cornice offerta da Villa Gamberaia a Settignano sulle colline di Firenze, gli eccellenti musicisti internazionali diretti dal primo Maestro della Radio Filharmonisch Orkest in Olanda Joris van Rijn eseguiranno opere tratte dalle migliori composizioni di Haydn, Beethoven e Mozart.

 

E a sottolineare l’esclusività della serata, l’eccellenza dei suoni si mescolerà ad arte con la grandiosità che solo il miglior champagne francese può offrire: durante la serata, infatti, il pubblico di spettatori potrà partecipare all’elegante cena allestita nel parco della villa e brindare al Festival sorseggiando i prodotti generosamente messi a disposizione da Moët Hennessy, leader mondiale del settore dei vini ed alcolici di lusso presente in oltre 140 Paesi. Il marchio raccoglie tra gli altri gli champagne più famosi e celebrati al mondo come Moët&Chandon, Veuve Clicquot, Dom Pérignon e Krug insieme con i cognac Hennessy.

 

Per informazioni e prenotazioni: www.linariclassic.com Tel. 327/8665955.

 

Tra ambientazioni suggestive, capaci di suscitare emozioni che solo gli angoli nascosti della Toscana sanno dare, grandi opere musicali eseguite con maestria da artisti provenienti da tutto il mondo, e una particolare attenzione rivolta all’elemento enogastronomico che segue ogni concerto, il Linari Classic Festival mantiene anche quest’anno quel grado di eccellenza che lo distingue nel panorama di eventi estivi in Toscana, registrando il tutto esaurito ad ogni concerto.

 

La ‘missione’ di Linari Classic, è quella di incoraggiare giovani musicisti a partecipare a concerti di musica da camera, che possano dare loro la possibilità di entrare in contatto con artisti provenienti da tutto il mondo – spiega Michael Griffiths, presidente dell’associazione Linari Classic – Allo stesso modo, un altro dei nostri obiettivi riguarda la valorizzazione e la promozione del turismo in Toscana attraverso l’organizzazione di eventi culturali ospitati all’interno di luoghi unici al mondo, in cui spettatori e artisti si incontrano e cenano insieme”.

 

 

 

Ufficio Stampa

Wega Comunicazione

Joselia Pisano 340/3669793 

redazione@wegacomunicazione.it 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl