Invio_Novità_Editoriali

18/feb/2003 17.09.39 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Vi inviamo in allegato la scheda della nostra prossima pubblicazione:

Le cattedrali dello Sport di Dario Colombo e Massimo Marianella.

10 racconti sui luoghi “santi”, sui miti di quella religione che è lo sport: dal Madison Square Garden a Wimbledon,  dal Santiago Bernabeu a Indianapolis.

Gli Autori

Dario Colombo, 50 anni, milanese di origini trentine, ha iniziato nel 1972 il suo lungo viaggio nel mondo dello sport che l’ha portato a seguire 8 olimpiadi, qualche decina di campionati mondiali d’ogni genere, europei, coppe, finali NBA e NCAA, Gran Premi di F.1. Ha lavorato per Il Giorno, L’Indipendente, Repubblica, la RAI, ha diretto per oltre 15 anni il primo mensile nella storia del basket, I Giganti del Basket, e la testata giornalistica di Tele+. Attualmente conduce il programma “A tempo di sport” su Radio 24 Il Sole 24 Ore. E’ segretario generale della Federazione del Cinema e della Televisione Sportiva.

Massimo Marianella, 36 anni, romano, ha iniziato nel 1987 a Tele Capodistria la sua avventura televisiva che, proseguita attraverso Mediaset e attualmente con Tele+, l’ha portato a collezionare 1250 telecronache di calcio tra cui nell’agosto ’93 il primo posticipo nella storia della Tv italiana. Ha seguito tutte le principali manifestazioni di calcio internazionale, è stato il quarto telecronista nella storia del calcio italiano dopo Carosio, Martellini e Pizzul a commentare un incontro ufficiale della nazionale (Glasgow, Scozia-Italia 1992). Commenta per Tele+ anche tennis e baseball, collabora con numerose testate in Italia e all’estero.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci ai seguenti numeri:

Raffaella Pozzetti - Ufficio Stampa Edizioni Libreria dello Sport

Tel.             02.36515539-40