Festival Linari Classic: a Castellina in Chianti le opere di Rachmaninov e Dohnányi.

Persone Johann van Iersel, Sergei Rachmaninov, Ludwig van Beethoven, Wolfang Amadeus Mozart, Joseph Haydn, Jeroen
Luoghi Firenze, Settignano, Castellina in Chianti, provincia di Siena
Organizzazioni Ruydael Quartet, Linari Classic
Argomenti musica, musica classica, composizione

11/ago/2011 12.39.25 Wega Comunicazione Contatta l'autore

IX edizione del Festival di Musica da Camera con artisti da tutto il mondo

Festival Linari Classic 2011:

a Castellina in Chianti le opere di Rachmaninov e Dohnányi

Venerdì 12 agosto ore 19.00, Cassero di Grignano, Castellina in Chianti (SI)

joris van rijn - web

Joris van Rijn

FIRENZE, 11 AGOSTO 2011 �“ Dopo il successo del tutto esaurito registrato il 10 agosto alla Villa Gamberaia di Settignano, il Festival Linari Classic giunge al penultimo appuntamento dell’edizione 2011.

Venerdì 12 agosto alle 19 si terrà infatti al Cassero di Grignano a Castellina in Chianti il concerto dedicato ad alcuni dei più grandi compositori e pianisti del ‘900, Sergei Rachmaninov e Ern�‘ Dohnányi.

L’esecuzione è affidata come di consueto ai migliori musicisti per archi dell’orchestra Linari Classic: gli olandesi Joris van Rijn (nella foto), Emi Ohi Resnick, Gijs Kramers, Jeroen den Herder, Johann van Iersel, che chiuderanno il concerto con uno speciale tributo a Beethoven, proponendo al pubblico di appassionati l’opera intitolata “Zreutzer”.

Il Festival Linari Classic, organizzato dall’omonima associazione culturale presieduta da Mr Micheal Griffiths, si distingue nel panorama di eventi estivi non soltanto per l’eccellenza musicale del programma concertistico, ma anche e soprattutto per la scelta delle location, vere e proprie perle nascoste sulle colline toscane, e per il momento conviviale che segue ogni serata.

Al termine di ogni concerto, infatti, il pubblico ha la possibilità di partecipare ad una cena esclusiva e conoscere giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.

Per informazioni e prenotazioni: www.linariclassic.com Tel. 327/8665955.

Sarà un appuntamento, quello del 12 agosto, che promette di eguagliare il successo dei concerti precedenti. Ultimo, in ordine di tempo, l’evento ospitato a Villa Gamberaia, con oltre 100 spettatori prenotati, che hanno assistito rapiti alla magistrale esecuzione, da parte del Ruydael Quartet, delle migliori composizioni di Haydn, Beethoven e Mozart.

Indimenticabile, inoltre, la cena allestita nel parco della villa, sullo sfondo di una Firenze illuminata dalla luce del tramonto toscano.

Wega Comunicazione

Joselia Pisano 340/3669793