Ferragosto con la prevenzione

14/ago/2011 18.47.11 Drug Free World Contatta l'autore

Continua l’iniziativa dei volontari di Missione Antidroga per un estate libera dalla droga

Roma 14 agosto 2011  - Volontari di Missione Antidroga ancora in campo per un iniziativa di prevenzione alle droghe. A ridosso del week end di Ferragosto i volontari saranno presenti questa sera a Santa Marinella per una distribuzione di materiale per informare i giovani frequentatori del litorale romano sui pericoli che si celano dietro le sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol. Il programma dei volontari prevede una serie di tappe in vari luoghi del litorale, classiche mete per il riposo estivo.

“La verità sulle droghe”, realizzato e prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, sarà distribuito quindi stasera come primo appuntamento del week end ferragostano nella cittadina balneare di Santa Marinella.

Oltre 75.000 sono le copie date nelle mani di giovani e adulti negli ultimi due anni, nella capitale e nella sua provincia, con l'obiettivo di far conoscere i fatti reali sui danni, a breve e lungo termine, causati dalle droghe e far giungere ad un consapevole, “No alla droga, si alla vita”,  rilanciando il messaggio di una vita libera dalle droghe contenuto nell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard : “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano comunque, l’unica ragione per vivere”.

L’informazione corretta quindi come strumento determinante per

sconfiggere le bugie con cui i ragazzi vengono irretiti nella trappola degli

stupefacenti. In base a studi statistici risulta infatti che se un ragazzo non fa

uso di droghe nei primi 21 anni, è improbabile che lo faccia in seguito.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org