BRUSCHETTA PARTY CON IL GRUPPO FOLK MATERA

Comunicato stampa BRUSCHETTA PARTY CON IL GRUPPO FOLK MATERA Sabato 20 agosto al Bar Valentino "Bruschetta Party" sabato 20 agosto al Bar Valentino di Matera con il concerto del "Gruppo Folk Matera".

Persone Giovanni Martemucci, Imma Martemucci, Adele Catalano, Bruna Barbaro, Mariana Vizziello, Gianfranco Del, Vittorio Coretti, Francesco Duni, Vincenzo Mola, Claudio Mola
Luoghi Matera
Organizzazioni Gruppo Folk Matera, BRUSCHETTA PARTY
Argomenti musica

18/ago/2011 12.48.03 Martemix Press & Design Contatta l'autore

BRUSCHETTA PARTY CON IL GRUPPO FOLK MATERA

Sabato 20 agosto al Bar Valentino

“Bruschetta Party” sabato 20 agosto al Bar Valentino di Matera con il concerto del “Gruppo Folk Matera”. A grande richiesta ritorna la musica dialettale di uno dei gruppi più apprezzati della musica materana che si esibiranno a partire dalle ore 21. Per tutti bruschetta con pane di Matera e vino a soli due euro.

Nato nel 1977 dopo tanti anni di assenza dai palcoscenici il “Gruppo Folk Matera” è tornato negli ultimi mesi sulla scena con un repertorio ricco di canti e suoni tradizionali ed inoltre con una nuova formazione composta da 10 elementi tra cui “nuovi” musicisti. La Mitica Voce di Stacchiuccio “U Fattor” fa da traino a questa frizzante formazione voluta da Claudio Mola (fisarmonica) che ha rinnovato il repertorio con arrangiamenti e melodie tutte originali, proponendo "nuovi" brani sconosciuti ancora a tanti ma di facile ascolto e coinvolgimento. Il Gruppo quindi è composto anche da veterani di questo genere come Vincenzo Mola (chitarra-basso), Francesco Duni (chitarra-voce), Vittorio Coretti(percussioni). Nuove figure si sono aggiunte al tra cui Gianfranco Del vecchio (Tamburello-organetto) ed ancora le coriste Mariana Vizziello, Bruna Barbaro, Adele Catalano e Imma Martemucci.

Matera, 18 agosto 2011

Ufficio Stampa: