Comunicato Stampa: Miglionico, al via "Frequenze Mediterranee 2011": contest per band da tutta Italia

18/ago/2011 17.36.07 Press EGO55 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Frequenze Mediterranee 2011”: contest per band da tutta Italia

Al via il 20 e 21 agosto in Piazza Castello a Miglionico (Matera) la seconda edizione del contest per artisti e band emergenti “FREQUENZE MEDITERRANEE 2011”. Tra gli ospiti in giuria, il cantautore Diego Mancino ed Ermal Meta, frontman della rock band La Fame di Camilla.

Durante le due serate di sabato e domenica, a partire dalle ore 21, cinque artisti e band emergenti per sera si esibiranno con tre canzoni inedite. Il vincitore si aggiudicherà quattro giorni da trascorrere in uno studio di registrazione professionale del materano e la segnalazione alla direzione artistica del Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti) per accedere di diritto al Mei-Supersound, il Festival dei Festival emergenti in programma a Faenza dal 23 al 25 settembre 2011.

Il contest è organizzato dall’Associazione Frequenze Mediterranee in partnership con l’Amministrazione Comunale di Miglionico con lo scopo di valorizzare la creatività ed il talento del  nuovo fermento artistico presente nell’underground musicale italiano e creare un’importante occasione di confronto fra giovani musicisti ed esperti del settore.

La giuria che decreterà il vincitore tra i dieci gruppi in gara è così composta: Diego Mancino - presidente di giuria, cantautore rock elegante e raffinato, con all’attivo due dischi da solista e numerose collaborazioni (da ultimo quelle con Daniele Silvestri e Noemi); Ermal Meta, leader e voce della band La Famedi Camilla, Premio Rivelazione Indie Pop al Meeting delle Etichette Indipendenti nel 2009 ed a Sanremo nel 2010; Frank Head, vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” nella Categoria Giovani al Festival di Sanremo del 2008; Marco Quintano - speaker Radio Radiosa; Angelo Buono - tastierista della band “Opinea”, sindaco di Miglionico; Dino Centonze - giornalista, location manager, esperto di musica popolare; Max Voccoli - produttore, polistrumentista.
 
Più di cinquanta i gruppi e i cantautori da ogni parte d’Italia iscrittisi alle preselezioni del contest, ma solo dieci i finalisti. Il 20 agosto si esibiranno: Il Pozzo (Matera), Angelo Trabace (Irsina/Bologna), Novaetere (Bari), Alessandra D’Eugenio (Potenza), Yurio (Matera). I concorrenti del 21 agosto invece sono: Il Sogno (Bari), Paola Olivetti (Torino), Campo Avvelenato (Piazza Armerina, Enna), Mathì (Napoli), Miope (Brindisi).


Contatti

press@ego55.com
frequenzemediterranee@hotmail.it
http://www.frequenzemediterranee.it
http://www.myspace.com/frequenzemediterranee
http://www.facebook.com/frequenzemediterranee
Michele Centonze
cell. 3475344461

 
Patrocinio di:
Comune di Miglionico, Provincia di Matera
 
Media partner e partner tecnici:
Ego55, Egghia!, Strumenti Musicali, Ryanair, Mei Supersound
 
Si ringrazia per il sostegno:
Or.Ma. Srl, Saxa Cafè, Guinness Cream Irish Pub, Real Music, Futura 3000 , Latte Rugiada

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl