SASSILAND PRIMA TESTATA GIORNALISTICA LUCANA DISPONIBILE SU IPHONE E IPOD

IL PORTALE SASSILAND SBARCA SU IPHONE E IPOD Disponibile gratuitamente l'applicazione che consente di consultare notizie, eventi e le 2 webcam su Matera Sassiland è la prima testata giornalistica di Basilicata consultabile da oggi, gratuitamente, anche su piattaforma iphone e ipad.

Persone Nico Colucci, Piero Paolicelli
Luoghi Basilicata, Matera
Organizzazioni Apple
Argomenti internet, software

19/ago/2011 13.55.51 Martemix Press & Design Contatta l'autore

IL PORTALE SASSILAND SBARCA SU IPHONE E IPOD

Disponibile gratuitamente l’applicazione che consente di consultare notizie, eventi e le 2 webcam su Matera

Sassiland è la prima testata giornalistica di Basilicata consultabile da oggi, gratuitamente, anche su piattaforma iphone e ipad. Il nuovo servizio consente di essere sempre informati sulle notizie inerenti Matera e la Basilicata anche collegandosi attraverso i sempre più diffusi dispositivi mobili della Apple. Oltre alle notizie, la nuova applicazione offre la possibilità di consultare eventi, concerti,mostre e altre iniziative culturali ricercandoli per data o secondo gli altri criteri disponibili. In più è possibile collegarsi alle 2 webcam puntate su Matera per vedere cosa accade in Piazza Vittorio Veneto, con una telecamera che inquadra la zona degli ipogei e l’altra che “osserva” la zona della Fontana Ferdinandea.

La app di Sassiland scaricabile da i-tunes consente una lettura semplice, immediata e intuitiva con l’obiettivo di aumentare ancora di più la fruibilità del portale consultabile da qualunque luogo per essere informati in tempo reale su quanto accade a Matera e in Basilicata.

Attraverso l’applicazione l’utente potrà decidere di mantenere in archivio le notizie o gli eventi scaricati e consultarli off-line quando vuole, anche a distanza di giorni.

L’applicazione realizzata da Piero Paolicelli e Nico Colucci in collaborazione con SassiLand, è completamente gratuita ed è scaricabile da al link:

Matera, 19 agosto 2011

In allegato fotogrammi dell’applicazione in uso su un iphone.