Sventola la bandiera dei Diritti Umani nella notte bianca

Sventola la bandiera dei Diritti Umani nella notte bianca.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma, San Giorgio del Sannio, provincia di Benevento
Organizzazioni ONU
Argomenti diritto, politica

20/ago/2011 11.39.06 Walczyk Contatta l'autore

Iniziativa di informazione sulla Dichiarazione Universale a San Giorgio del Sannio

Roma 20 agosto 2011 -  Appuntamento a San Giorgio del Sannio per i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale in occasione della “Notte Bianca”. Uno stand informativo nella provincia di Benevento distribuirà materiale informativo sui 30 articoli sanciti dalle Nazioni Unite nel 1948 ed inviterà la cittadinanza a firmare la petizione popolare per far si che i Diritti umani vengano inseriti nei programmi didattici delle scuole.

Riconoscendo l'importanza di rendere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ampiamente conosciuta dopo la sua ufficializzazione, l'Assemblea Generale chiese inoltre che questo documento fosse "divulgato, mostrato, letto ed esposto principalmente nelle scuole ed in altre istituzioni per l'istruzione, senza distinzione basata sullo status politico dei paesi o dei territori".

Per questa ragione i volontari  abbracciano il progetto di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale in linea con l’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, e non un sogno idealistico”.

Per informazioni:

www.youthforhumanrights.org