La "Notte dei Diritti Umani"

24/ago/2011 15.23.23 Walczyk Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Partecipazione della comunità di San Giorgio del Sannio alla petizione per insegnare i Diritti Umani nelle scuole in occasione della Notte Bianca

 

          Roma 24 agosto 2011 - Appuntamento nel comune campano per i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale. Uno stand informativo nel centro del comune di San Giorgio del Sannio ha informato migliaia di cittadini sui 30 articoli della Dichiarazione Universale, invitando gli stessi a firmare la petizione popolare per far si che i Diritti Umani diventino oggetto di studio in ambito scolastico. Lo stand ha dato la possibilità, attraverso un grande schermo, di visionare gli spot prodotti dalla Fondazione Internazionale per dar vita ai 30 articoli e renderli ancora più semplici e di facile comprensione per chiunque, a prescindere dal grado di cultura o ceto sociale.

 

          Centinaia le firme raccolte della comunità Sangiorgese che ha accolto l’iniziativa ed ha guardato i 30 minispot con interesse. Non è mancato l'apprezzamento per il video  UNITED, pluripremiato corto multietnico, che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza e intolleranza.

 

          Perno dell'iniziativa  è quindi la Dichirazione Universale dei Diritti Umani, adottata dalle Nazioni Unite nel 1948 per "riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell'uomo, nella dignità e nel valore della persona umana" e per "salvare le future generazioni dal flagello della guerra". Così si esprimeva l'Assemblea Generale dell'ONU nel preamoblo di questo importante documento per il futuro dell'umanità, e l’umanitario L. Ron Hubbard desiderava che si concretizzasse l'appello quando scriveva che, “I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico."

 

 

Per  informazioni:

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl