Archos e il Gruppo Canal+ collaborano per fornire il portable home cinema basato sulla tecnologia dell'AV 700, primo videoregistratore digitale portatile

02/dic/2005 05.21.22 seigradi Contatta l'autore

Archos estende l’offerta del video portatile agli operatori dell pay-tv mondiali, grazie alla nuova opzione di registrazione One-Click dalla guida interattiva dei programmi

Milano, 2 Dicembre 2005 - ARCHOSTM produttore mondiale di apparecchiature multimediali e leader nelle soluzioni di intrattenimento digitale portatile, annuncia oggi un accordo con il gruppo CANAL+, il più grande provider di Pay Tv per la Francia, per offrire agli abbonati di CANAL+ e CANALSAT nuove opzioni di intrattenimento portatile con l’ausilio del AV 700 il registratore digitale mobile di ARCHOS.

L’accordo estende l’innovazione di Archos come società leader che fornisce soluzioni video portatili all’industria della Pay TV, grazie agli accordi con EchoStar Communication Corportaion (NASDAQ: DISH) e il DISH NetworkTM, il servizio di TV satellite negli Stati Uniti e CANAL+ in Francia.

Questa nuova tecnologia, la prima in Europa, permette agli abbonati di Canal+ di programmare e registrare fino a 30 ore dei loro programmi televisivi preferiti e di film in alta una qualità(1) direttamente dalla guida interattiva dei programmi(2) con un semplice click usando il telecomando del set-top box.

Gli abbonati possono così divertirsi guardando i contenuti registrati sullo schermo LCD widescreen da 7 pollici ovunque vadano, e vedere inoltre i programmi sulla propria televisisione in un secondo tempo.

Attraverso l’accordo Archos e il gruppo CANAL+ presenteranno l’AV 700 CANAL+ CANALSAT Mobile DVR come un portatile home cinema cobranded commercializzato esclusivamente agli abbonati di CANAL+ Le bouquet e CANALSAT.

“Questo accordo è il secondo che ARCHOS stringe con una Pay Tv, in base a cui i nostri prodotti sono stati integrati senza problemi con Dish Network e ora con CANAL+ e CANALSAT set-top box per registrare i contenuti direttamente sull’AV 700”, commenta Henri Crohas, CEO di ARCHOS.

“Con gli apparecchi ARCHOS, gli abbonati alla pay tv, possono sperimentare un nuovo modo estremamente semplice di registrare qualsiasi programma dalla loro tv e riguardarli in qualsiasi momento ovunque.

Siamo soddisfatti di aver stretto un accordo con due dei maggiori operatori delle Pay TV negli Stati Uniti e in Europa per far sì che i programmi siano a portata di mano degli utenti, ovunque vogliano e in qualsiasi momento”.

Portafoglio completo di soluzioni videoportatile per l’industria delle Pay TV

ARCHOS offre vari tipi di soluzioni per registrare e trasferire i contenuti dalla televisione direttamente sul videoregistratore digitale portatile per divertirsi on the go.

In base alla configurazione del set top box dell’operatore della Pay Tv, ARCHOS  può fornire tecnologia customizzata per la registrazione con un click di contenuti da una guida di programmi interattiva con la registrazione automatica e nominando il file con il titolo del programma originale proprio come con l’ AV 700 CANAL+ e CANALSAT dal gruppo CANAL+.

Un’altra possibilità è la capacità di trasferire velocemente e in modo sicuro contenuti digitali criptati registrati direttamente dall’hard disk di un set-top box DVR usando un cavo USB 2.0, come nel caso del Pocket Dish di Dish Network. Queste soluzioni si possono applicare a qualsiasi tipo di Set top box, satellite, tv via cavo, IPTV, o digitale terrestre (DVB T).

L’AV 700 di ARCHOS controlla una vasta gamma di Set Top Box e VCR usando la tecnologia a infrarossi per programmare e registrare i programmi, grazie alla possibilità di programmare le registrazioni, compatibile con tutte le apparecchiature sopra citate.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.