Fare prevenzione a Roma

Distribuzione di opuscoli informativi nella capitale Roma 31 agosto 2011- Continua la campagna di informazione per i volontari di Missione Antidroga.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma
Organizzazioni Fondazione Internazionale
Argomenti chimica

31/ago/2011 11.41.07 Drug Free World Contatta l'autore

Distribuzione  di opuscoli  informativi nella capitale

Roma  31 agosto 2011- Continua la campagna di informazione per i volontari di Missione Antidroga. Dopo le iniziative che hanno visto migliaia di giovani informati sui pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti per questo mese di agosto, i volontari continuano a raggiungere sempre più giovani attraverso la distribuzione dell’’opuscolo “La verità sulle droghe”. Questa sera l'ennesima distribuzione sul territorio romano dell'opuscolo  prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga. Fondazione che, oltre all’opuscolo, ha prodotto un intero programma di prevenzione per giovani ed addetti ai lavori: dagli opuscoli informativi di specifiche sostanze stupefacenti alla guida per l’educatore, ossia uno stage che in 16 lezioni conferisce ai ragazzi che lo svolgono una completa conoscenza sulle principali sostanze stupefacenti in circolazione ed i loro deleteri effetti. Inoltre kit informativi ed  una serie  di documentari e spot antidroga completa l'intero programma.

In questo anno i volontari di Missione Antidroga hanno svolto in diversi punti della capitale iniziative di prevenzione  toccando zone nevralgiche per il consumo di droga ed abuso di alcol con l'obiettivo di impedire che, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano,comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard a cui i volontari si ispirano.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org