com stampa/ FEDERICO SALVATORE: il dvd live "Se io fossi San Gennaro" - nella TOP 20 DVD della classifica FIMI/GFK. MI AUGURO CHE POSSIATE DIFFONDERE LA NOTIZIA DI SEGUITO ATTRAVERSO I VOSTRI PRESTIGIOSI CANALI VINCENZA Comunicato stampa FEDERICO SALVATORE Nella TOP 20 della classifica FIMI/GFK il dvd live di Federico Salvatore "Se io fossi San Gennaro" Il dvd live di Federico Salvatore, dal titolo "Se io fossi San Gennaro", è tra i più venduti in Italia, a tre mesi dall'uscita: entrato questa settimana nella TOP 20 DVD ufficiale della Fimi/Gfk, in classifica è in compagnia di Amy Winehouse, Michael Jackson, Ac/Dc, Ligabue, Pino Daniele, Vasco Rossi, Pink Floyd, Laura Pausini, Oasis, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte e Renato Zero "Se io fossi San Gennaro" è il primo dvd live del cantautore, testimonianza preziosa ed unica del concerto che ha riscosso grande successo nei teatri italiani lo scorso inverno.

Persone Daniele Mignardi Promopressagency, Luigi Passariello Arrangiamenti, Paolo Ciarlo Regia, Luigi Zaccheo, Giorgio Gaber, Renato Zero, Paolo Conte, Fabrizio De Andrè, Laura Pausini, Pink Floyd, Vasco Rossi, Pino Daniele, Dc, Ac, Michael Jackson, Amy Winehouse, Salvatore Nella, Vincenza Comunicato, Federico Salvatore Prodotto, Federico Salvatore Nella TOP
Luoghi Arancia Records, Euromedia, Italia, Napoli
Organizzazioni Federazione Industria Musicale Italiana
Argomenti dischi, musica, internet

31/ago/2011 15.34.18 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MI AUGURO CHE POSSIATE DIFFONDERE LA NOTIZIA DI SEGUITO ATTRAVERSO

I VOSTRI PRESTIGIOSI CANALI

VINCENZA

FEDERICO SALVATORE

Nella TOP 20 della classifica FIMI/GFK

il dvd live di Federico Salvatore “Se io fossi San Gennaro”

Il dvd live di Federico Salvatore, dal titolo “Se io fossi San Gennaro”, è tra i più venduti in Italia, a tre mesi dall’uscita: entrato questa settimana nella TOP 20 DVD ufficiale della Fimi/Gfk, in classifica è in compagnia di Amy Winehouse, Michael Jackson, Ac/Dc, Ligabue, Pino Daniele, Vasco Rossi, Pink Floyd, Laura Pausini, Oasis, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte e Renato Zero

“Se io fossi San Gennaro” è il primo dvd live del cantautore, testimonianza preziosa ed unica del concerto che ha riscosso grande successo nei teatri italiani lo scorso inverno.

Prodotto da Euromedia e Arancia Records (distribuzione Lucky Planet) e girato durante le repliche al        Teatro delle Palme di Napoli, nel dvd figura anche il personale omaggio a Fabrizio De Andrè con “Il Pescatore”, non a caso il cantautore è stato definito il “De Andrè napoletano”. A segnarlo, anche una frase che gli disse Giorgio Gaber, incrociato in un camerino di uno dei tanti teatri frequentati: “Di questi tempi è importante camminare a testa alta, non lo fa quasi più nessuno. Tu lo puoi fare, anche se con la testa alta si è meno protetti ed è più facile prendere schiaffi. Le scelte di dignità portano prima o poi gratificazioni che vanno oltre il successo commerciale”.

“Se Io Fossi San Gennaro Live” è scritto da Federico Salvatore

Prodotto da Euromedia ed Arancia Records

Produzione artistica: Luigi Zaccheo e Paolo Ciarlo

Regia video: Luigi Passariello